Mondu78 Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Scusate l'ignoranza.... Ma cosa sono i dischi frizione surflex? Ho letto in una discussione che li monta Vespaolo. Che vantaggi danno rispetto a quelli originali?? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
menzu081 Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Surflex è una marca!. Ci sono sia quelli in ferro che in alluminio. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Sono ugualissimi agli originali della Piaggio ma costano meno e sono efficienti alla stessa maniera!! Mai saputo che esistano 2 tipi di dischi frizione in alluminio della Surflex: sempre visti in ferro. Quelli in alluminio sono della Polini e solo per la campana apposita in alluminio, che però non ho mai provato nelle elaborazione che ho fatto.... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mondu78 Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Mentre della frizione DR 4 dischi con doppia molla che ne pensate? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 a quanto ne so campana e frizione in alluminio si consumano MOLTO velocemente.....quindi da evitare...poi non so, magari è una cazzata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 Si penso anch'io che la campana di alluminio della Polini sia nettamente più delicata, inanzitutto dovuto dal fatto che l'alluminio è sicuramente più "dolce" come materiale dell'acciaio e molto + propenso a segni che già non si riescono a evitare con una campana in acciaio, figurarsi con una in alluminio...ed inoltre non sono dotate di parastrappi, cosa INDISPENSABILE, per un motore spinto. Mi chiedo, se la Piaggio ha pensato di metterci i parastrappi sull'ET3 originale come gli viene in mente alla Polini di fare una campana senza..mah però data la fattura del pezzo mi ingolosisce molto provarla... Mandi campana_polini campana_polini campana_polini campana_polini campana_polini campana_polini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 ma per rinforzare una frizione basta mettere 4 dischi e una molla rinforzata? non serve cambiare la campana, vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 ESATTO!! Mandi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini