Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Ciao, una info veloce: la frizione del mio p200e stacca quasi alla fine, tant'├â┬¿ che in prima ci devo stare parecchio attento! Il registro della frizione se ho capito bene, funziona così: svito e si tira, avvito e molla, almeno così ho letto i alcuni post vecchi. Nel mio caso quindi dovrei avvitare un po' o sbaglio? Grazie, andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Nel mio caso quindi dovrei avvitare un po' o sbaglio? Forse; se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? Cmq prova, caso mai risviti il registro frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Forse; se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? scusa la demenza, ma nn ho capito cosa vuol dire "staccare alta"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 cosa vuol dire "staccare alta"... che stacca alla fine della corsa della leva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 ... invece se stacca all'inizio o prima della metà corsa della leva allora si dice che la frizione stacca bassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Ok, il discorso è più chiaro, ma ancora nn capisco il senso della frase "se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? "... IL cambio sembra che funzioni bene, unico incoveniente è che in prima, lo stacco secondo me è troppo alto e brusco. Chiedo un'altra cosa senza aprire un altro post: ho notato che nella zona di attacco fra ghiera e cilindro ci sono alcune perdite di olio nerastro e molto rappreso, quindi non gocciolante ma piuttosto denso. Che può essere secondo voi? GRazie, andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 "se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? " a volte la frizione per staccare completamente, cioè per disinserire il cambio dal girare dell'albero motore, ha bisogno di tutta la corsa della leva, quindi una frizione "alta" usa buona parte della corsa della leva, una "bassa" sfrutta utilmente soltanto una parte minima della corsa della leva. Se la frizione ha bisogno di molta corsa deve staccare alta, altrimenti non stacca completamente e il cambio resta in trascinamento, con impuntamenti e cose del genere, non si riesce a mettere la folle al semaforo ecc. ecc.. Per il grasso: potrebbe essere frutto di una piccola perdita dalla testata, non chiude bene il cilindro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Ok, grazie kl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lapoderosaIII Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 ciao cianfrinato, hai risolto per la frizione che non stacca?? ho lo stesso probelma. grazie.ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 Ciao, io credo di avere il problema contrario al tuo: la mia stacca dopo pochi cm di tiraggio della leva e viceversa al rilascio va in presa quasi alla fine...volevo che fare in modo che staccasse un po' più bassa in modo da avere un po' più di di dolcezza nel rilascio. Ci sto lavorando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 scusa cianfrinato, ma quanti km ha sta frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Bo'...e chi lo sa! Credo parecchi, in ogni caso la vespa è rimasta ferma molto tempo. Ciao, andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 ecco. io avevo la corsa della frizione lunghissima come te. praticamente era ipossibile registrarla decentemente, oltre al fatto che in partenza strappava. ho rifatto la frizione e ora è ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Ok, immaginavo che fosse da rifare... Mai messo mano ad una frizione...è fattibile, o per sicurezza è meglio che la porto dal mecca? Considera che ci sarebbe anche la crocera da cambiare perchè la terza salta. Grazie andre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 per la crocera devi aprire il motore, la frizione invece è molto più rapido e semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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