Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, una info veloce: la frizione del mio p200e stacca quasi alla fine, tant'è che in prima ci devo stare parecchio attento!

Il registro della frizione se ho capito bene, funziona così: svito e si tira, avvito e molla, almeno così ho letto i alcuni post vecchi. Nel mio caso quindi dovrei avvitare un po' o sbaglio?

Grazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel mio caso quindi dovrei avvitare un po' o sbaglio?

Forse; se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi?

Cmq prova, caso mai risviti il registro frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse; se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi?

scusa la demenza, ma nn ho capito cosa vuol dire "staccare alta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il discorso è più chiaro, ma ancora nn capisco il senso della frase "se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? "...

IL cambio sembra che funzioni bene, unico incoveniente è che in prima, lo stacco secondo me è troppo alto e brusco.

Chiedo un'altra cosa senza aprire un altro post: ho notato che nella zona di attacco fra ghiera e cilindro ci sono alcune perdite di olio nerastro e molto rappreso, quindi non gocciolante ma piuttosto denso.

Che può essere secondo voi?

vespa.jpg

GRazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

"se resta la frizione attaccata e non ti funziona bene il cambio allora è meglio che stacchi alta, non pensi? "

a volte la frizione per staccare completamente, cioè per disinserire il cambio dal girare dell'albero motore, ha bisogno di tutta la corsa della leva, quindi una frizione "alta" usa buona parte della corsa della leva, una "bassa" sfrutta utilmente soltanto una parte minima della corsa della leva. Se la frizione ha bisogno di molta corsa deve staccare alta, altrimenti non stacca completamente e il cambio resta in trascinamento, con impuntamenti e cose del genere, non si riesce a mettere la folle al semaforo ecc. ecc..

Per il grasso: potrebbe essere frutto di una piccola perdita dalla testata, non chiude bene il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io credo di avere il problema contrario al tuo: la mia stacca dopo pochi cm di tiraggio della leva e viceversa al rilascio va in presa quasi alla fine...volevo che fare in modo che staccasse un po' più bassa in modo da avere un po' più di di dolcezza nel rilascio.

Ci sto lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, immaginavo che fosse da rifare...

Mai messo mano ad una frizione...è fattibile, o per sicurezza è meglio che la porto dal mecca? Considera che ci sarebbe anche la crocera da cambiare perchè la terza salta.

Grazie

andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...