Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ne capisco molto di telai grandi, quindi chiedo a voi esperti: vorrei elaborare una vespa GTR prima serie e mi chiedevo quale elaborazione realizzare, nel senso che mi piacerebbe sia sostituire parti originali sul blocco attuale oppure valutare la soluzione "radicale" cioè trapiantare direttamente un altro blocco completo. Mantenendo il blocco originale un classico gt Polini 177 potrebbe dare buoni risultati, ma soprattutto si può fare? oppure bisogna sostituire anche altro?

Secondo Voi su un GTR si può montare eventualmente un blocco PE200 completo? Cosa bisogna modificare?

Avanti con i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io ti consiglio di montare un motore PX elaborato, quello del GTR non so se sia uguale (internamente).

per il 200 non ci sono problemi se non gli stesi che trovi con un PX 125/150 per via del diverso impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di GTR non so granch├â┬¿, per├â┬▓ ti consiglierei assolutamente di tenere il tuo blocco origginal e trapiantare un blocco di 125/150 o 200 e partire da lì x l'elaborazione!!

P.S. a parte non conviene modificare il blocco motore originale in caso volessi venderla, mi sembra i blocchi ante TS hanno solo i 2 travasi laterali...

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sul GTR non si può neanche montare un gruppo termico maggiorato, tipo il Polini 180?

Bisogna vedere se il motore del gtr ha 3 travasi... di per certo non lo so.

Oppure sapere se il Polini, Dr Pinsaco o Malossi si posson montare su carter 2 travasi...

Io cmq col senno di poi ti consiglierei di nuovo di prendere un altro blocco e partire da quello.

Sì, il 200 ├â┬¿ di difficile reperibilit├â ma dovrebbe andar bene

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono per un blocco PX (il motore GT è praticamente un PX prima serie)

se gli fai anche tutti i lavori gli fai mangiare la polvere al tuo vicino.

SStartaruga sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono. Quindi il GTR ha già il terzo travaso e sarebbe possibile montare delle maggiorazioni. Se invece voglio montare un blocco completo posso mettere un PE200? Anche perchè il 200 ha già di serie la rapportatura lunga giusto? Oppure per fare un motore da "combattimento" dovrei trovare un bel blocco PX e metterci dentro di tutto....

Per l'impianto elettrico come si fa, se è a 6 volt, passando al motore PX a 12 volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'impianto elettrico devi studiare.... :)

non so come sia il suo, ma dovrai cambiare lampade, clacson, probabilmente i contatti dell'interruttore del freno, mettere un regolatore di tensione di un PX e fare un po di ponti. in giro sulla rete c'è qualcosa ma niente che ti dica filo per filo cosa fare.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

I GTR con 3 travasi sono gli ultimi poco prima del TS, altrimenti hanno sempre avuto 2 travasi. Il mio l'ho comprato nel 1972 e gli ho messo su subito il cilindro della SV e così non utilizzava il terzo travaso. Poi , anni dopo, ho messo sul il Pinasco diametro 63 monfascia ed ho ricavato sul carter il terzo travaso. Non so dirti al momento da quale numero di motore in poi hanno modificato il carter, devo andare a scartabellare il mio archivio, tuttavia sono gli ultimi esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza esagerare, prenditi un blocco motore Sprint Veloce degli anni 70 così non hai nessun problema di impianto elettrico e mantieni il tuo per eventuali revisioni o per riportarlo all'origine, gli monti su il Polini 177, un carburatore SI24 previo raccordatura luce di aspirazione, raccordi i travasi sul carter per il cilindro, una marmitta adeguata (o quella della PX oppure un'espansione spinta), rinforzo frizione e ne hai gi├â da divertirti.

Se vuoi una vespa selvaggia lasci la primaria così com'├â┬¿, altrimenti la allunghi.

Se vuoi ancora più prestazioni allora il discorso si complica un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza esagerare, prenditi un blocco motore Sprint Veloce degli anni 70 così non hai nessun problema di impianto elettrico e mantieni il tuo per eventuali revisioni o per riportarlo all'origine, gli monti su il Polini 177, un carburatore SI24 previo raccordatura luce di aspirazione, raccordi i travasi sul carter per il cilindro, una marmitta adeguata (o quella della PX oppure un'espansione spinta), rinforzo frizione e ne hai gi├â da divertirti.

Se vuoi una Vespa selvaggia lasci la primaria così com'├â┬¿, altrimenti la allunghi.

Se vuoi ancora più prestazioni allora il discorso si complica un pochino.

dichiara la tua identità saggio consigliere.....

Domanda: un blocco SV si trova con facilità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove ho risposto non si riusciva a loggare. Il mio nname è UFERRARI.

Io non l'ho mai cercato tuttavia zampettando qua e lÃ

(es. www.vespaclub.com) avevo visto qualche annuncio a prezzi ragionevoli, non è un motore particolarmente raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...