Paolito Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 giovedì scorso mio fratello alla guida della mia neo restaurata vnb ha fatto un incidente (non per colpa sua).... la vespa non ├â┬¿ messa benissimo (pancia bucata,scudo storto,forcella piegata e parafango spappolato...) secondo voi come si comporter├â il perito? cio├â┬¿ la vespa viene consderata effettivamente un veicolo d'epoca con una certa quotazione o ├â┬¿ cosiderata semplicemente un ferro vecchio? la mia,come detto era appena stata restaurata (foto su restauri "vnb5t ├â┬¿ finita!!!!!!)temo che preventivo riparazione e quotazione non combacino e che mi tocchi di prenderela in quel posto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigioametista Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 ciao mi dispiace innanzitutto per l'incidente e spero senza nessun problema per tuo fratello, ti posso riportare la mia fresca esperienza di due mesi fa quando mi hanno travolto lateralmente con un furgoncino.... la mia è una vespa 50n, avevo finito di restaurarla giusto due mesi prima dell'incidente ed avevo materiale documentativo, non è iscritta a nessun registro storico ma quando è arrivato il perito dell'assicuraione della controparte ho descritto il modelo ho presentato quanto più materiale documentativo riguardo il restauro (se ha delle fatture dagliene copia) e menzionato il suo valore di mercato secondo un listino che avevo trovato su internet fatto da un vespaclub o dalla piaggio stessa non ricordo.... all'inizio ero scettico e pessimista sentendo più persone che mi dicevano che mi avrebbero rimborsato il valore del mezzo pari alla datazione (50-100 euro) ma poi sono stato felicemente smentito perchè mi hanno rimborsato tutto e molto velocemente spero di esserti stato utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2005 Purtroppo non essendoci legislazioni chiare in materia, bisogna affidarsi al perrito ed al liquidatore della compagnia. Se il fratello non è ferito sarà la tua compagnia che risponderà dei danni subiti dal mezzo. In ogni caso è sicuramente utile avere documentazione fotografica del prima e del dopo. Prova a consultarti col tuo assicuratore, al limite fammi sapere. rumana@libero.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116 1 2
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini