Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un dubbio da chiarire, se sul mio primavera voglio montare un classico portapacchi anteriore, di quelli cromati, però solo per i viaggi, e quando la uso quotidianament lo tolgo, gimangono segni sullo scudo?

Oppure ha degli spessori in gomma e quindi posso toglierlo e metterlo tranquillamente?

Ciao ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ha degli spessori in gomma, il mio però ha lasciato due orribili bozzi. La cosa migliore è piegare in 4 2 di quelle spugnette da cucina sottili (quelle che si usano per sciaquare i lavelli per capirsi) e attaccarle agli spessori in gomma con un pò di scotch, questo dovrebbe ovviare al problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... quindi mi consigli se lo compro di aumentare gli spessori....

Ok grazie mille...

SI aumentare gli spessori è una cosa buona ..... però i bozzi sullo scudo sono causati quando si carica molto peso sul portapacc. in quanto questo gravità poi sullo scudo e procedendo poi ad alta velocità o per lunghi tragitti ......... tutto si ripercuote sul povero scudetto!! Secondo me devi porre molta attenzione nel montaggio dei tiranti laterali, che sono i responsabili dei "bozzi"...... molta gente li "Tira troppo" ma servono solo per allineare il portapacchi, (nn sorreggono nulla) e se troppo tirati lasciano il segno sullo scudo in quanto è più tenero.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi ha dato l'errore nell'invio del messaggio e l'ho riscritto :-)

Comunque, già che ci siamo, il mio problema allo scudo è solo a livello di vernice, nel senso che i gommini (ormai induriti) del portapacchi mi hanno segnato brutalmente la vernice ma non mi hanno bollato la carrozzeria.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi ha dato l'errore nell'invio del messaggio e l'ho riscritto :-)

Comunque, già che ci siamo, il mio problema allo scudo è solo a livello di vernice, nel senso che i gommini (ormai induriti) del portapacchi mi hanno segnato brutalmente la vernice ma non mi hanno bollato la carrozzeria.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

concordo con te, le bozze vengono solo sulla 50 special xchè la lamiera dello scudo è spessa come una RIZLA........... anche io sul Vespone mai problem, ti cosiglio di posizionare sotto i "gommini" 2 tamponi in spugna io ho provato con successo quella dei materassini x fitness li trovi subito e a poco prezzo ed il risultato è garantito! Ciauz Raffa.!

Link al commento
Condividi su altri siti

pablito, quei bozzi dovresti riuscire a toglierli con un pò di pasta abrasiva di quella che si usa per lucidare la vernice!

Io ho lo stesso problema, ma siccome la mia ET3 è stata riverniciata (da cu*o) con le vibrazioni si è proprio "sverniciato" lo scudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

pablito, quei bozzi dovresti riuscire a toglierli con un pò di pasta abrasiva di quella che si usa per lucidare la vernice!

Io ho lo stesso problema, ma siccome la mia ET3 è stata riverniciata (da cu*o) con le vibrazioni si è proprio "sverniciato" lo scudo...

Mi sa che la foto non rende giustizia al danno; i segni che vedi sono sverniciature purtroppo :-(

Penso che gli metterò su del ferox, poi un ritocchino di bianco e poi al momento del rimontaggio del portapacchi infilerò degli spessori morbidi tra gli appoggi e lo scudo.

Speriamo di fare un bel lavoro

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...