Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei fare una pedana in alluminio mandorlato sulla mia vespa 50.

Tale pedana dovrebbe avere anche una funzione "strutturale" in quanto la sua originale non gode di buona salute. Assolutamente niente ruggine ma solo l'uso, il tempo e qualche caduca. Sicchè pensavo di mettere sopra due fogli sagomati di alluminio. ma pensavo anche di mettere un foglio unico sotto. la mia domanda principale riguarda il come trattare la pedana originale affinchè nn attecchisca la ruggine. Antirombo? questa è la mia principale preoccupazione e poi vorrei consigli su come applicare l'aluminio? incollare? imbullonare? rivettare?

Grazie mille a tutti

Trick

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora io dopo aver sistemato ben bene le pedane della mia Special con tanto di saldature e antirombo sotto tutto il pianale, ho semplicemente forato le pedane e ho utilizzato delle viti a brugola con tanto di grover e dadino autobloccante sotto...io le pedane le ho prese già sagomate e pronte per il montaggio, ma anke farsele da sè nn è difficilissimo, basta avere un attimo di pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io pensavo di farmele. solo che nn vorrei rimettere a posto completamente la mia pedana originale....se no non avrei + bisogno di quelle in alluminio. inoltre l'originale non è esattamente dritta però dovrebbe forse livellarsi non appena andrei a serrare i dadi che tengono la piastra in alluminio. quindi tu consigli antirombo, foro su pedane e via? bene bene.

per mettere antirombo? gratto? antiruggine?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio carrozziere sulla vespa ha fatto un bel lavoro...sotto oltre all'antiruggine ha messo anke un bel po' di antirombo...prima però cerca di saldare le pedane se ci sn dei principi di crepe...poi se è storta un volta ke monti quelle in alluminio automatikamente si allineano a quelle...cmque cura le pedane originali perkè cmque l'appoggio di quelle di alluminio lo danno quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...