Vespaincant Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 Su ebay svizzero , tanto per vedere, ho visto questa vespa sidecard del 1984 ... E' originale? Lo chiedo a voi esperti, dato che io non me ne intendo tanto di sidecar ... grazie (http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9938&item=4557086418&rd=1) Cita
Marben Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 E' un Bajaj Chetak; è probabile che fosse proposto in versione sidecar. In fondo il sidecar è relativamente popolare in India. Non sono sicuro, però, che fosse originale. Sulla pancia destra si vede abbastanza chiaramente il foro che ospitava l'indicatore di direzione. Salvo un'inverosimile predisposizione degli stampi, penso che la freccia sia stata traslocata dalla posizione originale. Lo stesso sistema di ancoraggio non smebra fatto ad hoc per la Vespa, sembra un po' rimaneggiato. E, come si diceva qualche giorno fa riguardo ai sidecar, la collocazione a destra rispetto alla Vespa non è una scelta molto felice. Cita
areoib Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 assolutamente NON originale PIAGGIO!!!! Cita
Marben Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 assolutamente NON originale PIAGGIO!!!! Quello senza dubbio, la produzione Piaggio di sidecar per Vespa è limitata agli anni 50. Cita
areoib Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 assolutamente NON originale PIAGGIO!!!! Quello senza dubbio, la produzione Piaggio di sidecar per Vespa è ┬¼imitata agli anni 50. che la produzione sia limitata agli anni 50 va bene... io ho cmq acqistato una Sprint del '67 con sidecar originale Piaggio modello lusso... quindi un occhio ├â┬¿ sembre bene darlo anche se la vespa ├â┬¿ + recente.... (magari le faro basso venivano demolite e si riusava il side..) Cita
Marben Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Comincio a pensare che si tratti di un sidecar originale Bajaj, o perlomeno una soluzione commercializzata in grandi numeri: Dal sito linkato in un'altra discussione da Aeroib: http://www.iwl-stadtroller-ig.de/seiten/seitenwa/andere/and_beiw.htm Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini