Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da post precedente, il prigioniero del collettore della marmitta si è spezzato e il pezzo dentro il cilindro esce molto poco. :cry:

Ieri ho smontato il cilindro (grazie anche a ZioVespa e MarcoPau) e in serata dovrebbero consegnarmelo con due prigionieri nuovi nuovi.

Sperando di riuscire a rimontarlo, ho notato un'incrostazione di un millimetro circa sulla testa del pistone che non viene via con lo straccio.

Consigliate di elimnare l'incrostazione o lascio tutto così? Come la tolgo? Carta fine e acetone pu├â┬▓ andare?

Che dite?

Grasssssie!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

toglila l'incrostazione, magari con della carta vetrata 100 senza rovinare il pistone.

se sul pistone c'è una crosta la puoi far saltare con una spatola o con un cacciavite piccolo a taglio e poi passi un po ti carta vetrata.

controlla sul cilindro che alllo scarico non ci siano incrostazioni e che siano belle libere anche le luci e i travasi, altrimenti gli devi dare di gomito magari con della paglietta metallica per lucidare + che puoi.

una volta controllato e pulito le eventuali incrostazioni soffia tutto bene bene con il compressore, lo lavi con della benzina e risoffi tutto.

al montaggio devi procedere con grazia e senza fretta.

monta il pistone con le fasce e controlla che i senger siano in sede facendoli ruotare. se girano in sede e non escono è tutto ok.

metti un filo di pasta rossa sul carter e distribuiscila con un dito bagnato con la saliva.

la saliva fa in modo che la pasta non si attacchi al tuo ditino.

aggiungi la guarnizione in carta sotto cilindro e l'appoggi sulla pasta rossa poi per ultimo metti sempre un filo di pasta rossa sul cilndro.

passa poi con un dito dell'olio per miscela sulla camicia del cilindro e quindi lo infili nei prigionieri andando con una mano a tenere strette in sede le fascie econ l'altra il cilindro per evitare che si muova.

questa è la parte delicata perchè le fascie devono entrare senza darti troppe rogne. se vedi che non ce la fai controlla che le fasce siano in sede nel pistone e che il fermo che c'è sulla sede delle fascie non le faccia uscire impedendoti di inserirle nel cilindro.

fatto questo metti la testa e la chiudi a croce ben bene. tieni conto che tra qualche tempo ti converrà ritirare per sicurezza i dadi della testa quindi non li spanare adesso chiudili si ma non a morte..

Inviato

Grande! Hanno fatto proprio bene a metterti moderatore!

Parlerò bene di te con il capo, chissà che non ti metta a capo anche del Negres :lol::lol::lol:

Seguirò la descrizione dettagliatamente tenendo conto che qui a padova non ho:

- la pasta rossa

- delle guarnizioni nuove

- gli attrezzi adatti

- il compressore

- la paglietta

per├â┬▓ lavoro con due 8.6 così dispongo di calma e saliva in abbondanza!!!!

Inviato

Allora, nonostante le varie limitazioni, qualcosa sono riuscito a combinare.

Però, perchè di norma quando metto le mani nel motore c'è sempre un però, adesso mi dà il seguente sintomo:

in accelerazione tutto bene, ma quando supero un certo numero di giro e lascio il gas, ogni tot scoppi normali me ne fa uno particolarmente forte e sordo (non sò, tipo marmitta bucata, ma non dalla parte della marmitta, sembrerebbe più dal motore...).

Io SPERO che siano da stringere bene i dadi della testa (come già preannunciato dall'esimio moderatore), oppure che abbia messo male il carburatore (fra l'altro non tiene il minimo, cosa che non ha mai fatto). In serata me la rismonto e ci guardo, per cui se qualcuno (Cesta????) ha buoni consigli che mi evitino di rismontarla due volte ve ne sarei grato...

AIUTOOOOOOO!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...