Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi

So che questa discussione sembra un po' ripetitiva, ma non mi sembra ancora di aver capito bene!

Il mio PX 200 con polini 210 e 24 originale e 120 getto massimo andava da dio. poi il paraolio lato volano ha ceduto, e prima di realizzare che era quello ho smanettato un po' con la carburazione... imbranato....

adesso che tutto e' apposto ho ancora problemi con il carburo ai medio-bassi, i medio alti van bene.

Il getto del massimo e' quello giusto che usavo prima, le uniche cose che non riesco a regolare sono le due viti famose, quella sul carburatore a sinistra e quella di ottone dietro.

Ho provato i famosi 2, 2 giri e mezzo, ma a quale vite si riferiscono esattamente ??? Inoltre ho visto che qualcuno consigliava di provare a tirare l'aria per vedere se migliora... ovviamente peggiora e sono punto da capo. In definitiva la vespa va, ma abitando in citta' i medio bassi sono importanti e li rivoglio al top.

Qualcuno mi illumini please

Inviato

Ciao ancora

Dopo essere andato a fare n po' di km, tanto per provare, non ci ho ancora azzeccato nulla, la candela e' nocciola piuttosto scura e un po' bagnata anche a caldo (olio?) e ancora piu strano quando l'ho tolta usciva fumo dal buco... boh, sono anni che ho vespe e questa e la prima volta che ho sti problemi.

Confermo che il tiro in basso fa schifo e in alto sembra normale, non so che dire. A bassi giri fa molto fumo dallo scarico, pensate che la carburazione del minimo sia grassa? (i sintomi mi sembrano proprio quelli)

Se giro la vite, da che parte si smagrisce, avvitando o svitando? adesso e' a circa 2 giri (quella in ottone dietro il carburatore) e quella sopra circa 1 e mezzo ( ma serve veramente a qualcosa sta vite?)

Il cilindro mi sembra piu' caldo del solito.... dimenticavo... quando andava bene avevo l'anticipo originale di 23 gradi, adesso l'ho messo a 18 come consiglia la polini.

idee? consigli? ...

grazie tante

Inviato

Ho fatto 400 km....

quali sono i sintomi della ceduta del paraolio da parte frizione?

Ho fatto la prova del tappo dell'olio del cambio... il motore e' salito vorticosamente di giri e usciva fumo dal buco.

Mi sembra ovvio che il paraolio ha ceduto... e io sto bestemmiando in due lingue... italiano e inglese (vivo a Londra).

Qualcuno conferma?

Vorrei aggiungere che avevo appena cambiato il paraolio lato volano che aveva ceduto anche quello.... 400 km.... non ho parole....

prendero la scusa per dare una limatina ai carter e raccordare il tutto, quasi quasi sono contento (ma bestemmio lo stesso).

Inviato

svita la vite di carico olio e vedi se ne esce; se esce olio prova a sentire se fa puzza di benzina e se è "acquoso", poco denso, in questo caso addio paraolio. Poi, sia che ne esca o meno dalla vite, fai la prova a motore acceso a togliere la vite, se il paraolio è rotto vedrai uscire l'olio ad ondate con lo stesso ritmo del minimo; anche in questo caso addio paraolio.

Inviato

Smontato tutto e rimontato tutto grazie a Dio

il paraolio del lato frizione, di metallo, era saltato e si e' andato a consumare addosso all'albero, si e' spaccato in tre e vari pezzi sono finiti in camera di combustione e si sono fusi per poi essere scaricati dalla marmitta. Ho trovato pezzetti di alluminio fuso simili a piombini da fucile in giro per il motore.

Domanda: e possibile che il paraolio dalla parte del volano sia saltato come conseguenza di questo?

Adesso ho messo il paraolio di gomma che mi fido di piu!

Inviato
Smontato tutto e rimontato tutto grazie a Dio

il paraolio del lato frizione, di metallo, era saltato e si e' andato a consumare addosso all'albero, si e' spaccato in tre e vari pezzi sono finiti in camera di combustione e si sono fusi per poi essere scaricati dalla marmitta. Ho trovato pezzetti di alluminio fuso simili a piombini da fucile in giro per il motore.

Domanda: e possibile che il paraolio dalla parte del volano sia saltato come conseguenza di questo?

Adesso ho messo il paraolio di gomma che mi fido di piu!

Ero io.... sloggato....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...