Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricordo che nel vecchio forum ci eravamo ritrovati diverse volte a discutere sulla Maurosfiga, ovvero della tendenza ad avere strani incidenti, meccanici o stradali, quando ci si trova a stretto contatto vespistico con Mauropapà , da cui Maurosfiga.

Alcuni dicevano che la Maurosfiga derivava sostanzialmente dal fatto che, quando ci si trova vicini a quell'Essere, si è portati naturalmente a tirare, a sfruttare la meccanica che magari cede,oppure ad esagerare con la guida per cui si cade o si va a campi.

Altri sono fermamente convinti che il Nostro porti oggettivamente iazza, e ieri sera ne ├â┬¿ stata, per me, ulteriore conferma: stavamo salendo per i colli bolognesi, per concludere degnamente il ritroVOL, io stavo tranquillamente dietro al nestro quando, all'uscita di un tornante stretto preso con calma mi scappa il dietro e pem, per terra. Avevo appena scalato dalla seconda alla prima perch├â┬¿ era sotto al minimo, c'era del brecciolino e sono scivolato. Ora, se uno sta tirando, se sta facendo l'idiota, ci sta che vada per terra, ma cadere praticamente da fermo con il posteriore che derapa NO, non ├â┬¿ incompetenza, ├â┬¿ sfiga. E' ulteriore sfiga fottersi, nell'occasione, braghe di cotone di tre mesi di vita e, soprattutto, giacca Spidi di 6 mesi di vita da 300├óÔÇÜ┬¼ (scontati) che, c'├â┬¿ da dire, con il casco integrale ha fatto egregiamente il suo lavoro mantenendomi testa braccia e spalle intatte, al contrario delle ginocchia. E' ulteriore sfiga centrare con il casco rigando la visiera (per fortuna che era abbassata) un bel ramo pendente, sempre stando dietro al Nostro ieri sera. Ci mancava che mi fermasse la municipale o che disfassi il motore ed eravamo al completo.

Tutto ci├â┬▓ va ad aggiungersi alle vicissitudini degli scorsi anni quando, sempre a star vicini a Mauro, Marco una volta buc├â┬▓, un'altra gli esplose il tubo idraulico del freno a disco ed un'altra ancora subì il distacco delle stagnature del piatto bobine. A me successe che mi si sfil├â┬▓ il filo da un faston innestato nella centralina d'accensione (!!!!!), Andrea TC pure lui scivol├â┬▓ su del brecciolino in tangenziale (sì, in tangenziale), e gripp├â┬▓ clamorosamente durante un testa a testa al Coast to Coast 2002.

Fate voi, io al prossimo ritroVOL prima chiamo per sentire se c'è... :wink:

Superfede ammaccato.

Inviato

Io a momenti centro in stagnata il VOLista col P125X giallino mentre eravamo impegnati a scendere verso Bologna, per fortuna sono riuscito a controllare la Rovi e ad evitare anche di centrare il successivo guard-rail...girando per una decina di metri sul bordo brecciolinoso della strada eheheheh lo dicevo io che dovevo venire con un mezzo a posto ehehhe

Di Mauropapi e della sua presunta tendenza a portar sfiga non so che dire...forte va forte, ma e'anche vero che pure il PX c'ha 'na tenuta sui tornantini secchi e stranamente MOLTO brecciolinosi come quelli che non ti dico! Pure a me e'scappato il davanti della ET3 un paio di volte (e non solo a me) sempre riprendendolo e se preferisco le small c'e' una ragione :)

E'stata una bella serata cmq, ci rivediamo sabato alla Vespata (spero) e sicuramente giovedi' con Mucca :):):)

Ciao FC

Inviato

Ok, ok, fai dieci copie di questo post e mandalo a 10 vespisti, altrimenti la maurosfiga ti perseguiterà per sempre!!!

Ha, ha, ha, incredibile!!!

Inviato
Ricordo che nel vecchio forum ci eravamo ritrovati diverse volte a discutere sulla Maurosfiga, ovvero della tendenza ad avere strani incidenti, meccanici o stradali, quando ci si trova a stretto contatto vespistico con Mauropapà , da cui Maurosfiga.

stretto contatto vespistico?

io gli ero letteralmente avvinghiato e non ho mai raggiunto velocità tali in un tornante senza farmi accarezzare le fiancate dall'asfalto!

vorrà dire che anche per i prossimi ritovol mi dimenticherò la vespazza a casa

(mauro)sfiga a parte...gran bella serata

un grazie a tutti i presenti

Francesco

Inviato
Pure a me e'scappato il davanti della ET3 un paio di volte (e non solo a me)

io sui tornantini in salita pensavo di aver bucato da quanto mi andava via la vespa su quella sabbietta bastarda... al che ho decisamente rallentato per evitare sfighe di qualunque tipo (considerata anche l'insaccata di bibita che avevo preso giu al bino's...)

comunque bella serata e compagnia piacevolissima.

HEY FURBONI NON FACCIAMO CHE PASSI UN'ALTRO MESE PRIMA DELLA PROX!!!

salutoni a tutti

Inviato
Pure a me e'scappato il davanti della ET3 un paio di volte (e non solo a me)

io sui tornantini in salita pensavo di aver bucato da quanto mi andava via la vespa su quella sabbietta bastarda... al che ho decisamente rallentato per evitare sfighe di qualunque tipo (considerata anche l'insaccata di bibita che avevo preso giu al bino's...)

comunque bella serata e compagnia piacevolissima.

HEY FURBONI NON FACCIAMO CHE PASSI UN'ALTRO MESE PRIMA DELLA PROX!!!

salutoni a tutti

Stranamente a me che non sono un bevitore, la buona birretta di quel locale non m'ha fatto niente...anzi, forse mi sentivo anche piu'sveglio :)

Pero' devo fare qualcosa per la carburazione della Rovi, in salita sui tornantini molto stretti, in fase di rallentamento e ripartenza tendeva a morire e diverse volte sono ripartito un po' arrancando...vedrò cosa succede!

Ciao FC

Inviato

AHAHA AHAHAHA AHAHA AHAH AHAH AHAHA vedo solo ora il post sel supesfigato Superfede AHAHAHAHAHAHAHAHAH , di' la verita' supereroe, e' che non mollavi mai il gas da quando in due ti avevamo passato sui tornantini in salita eh????? bello, bello il giro e una cadutya da niente ci voleva, tanto per tenere su' il morale.

Peccato che tu non sia venuto domenica alla vespata, senno' di ruzzoloni ne facevi 22 in quel campetto conle gare ad eliminazione diretta.....

ciao

mauroapa'

Inviato

di' la verita' supereroe, e' che non mollavi mai il gas da quando in due ti avevamo passato sui tornantini in salita eh?????

Salivo con mezzo gas, altro che tirare.... Certo, gli altri andavano molto più piano....

Inviato

bravo becks!

veramente una bella vespata,

quasi quasi la potremmo segnalare a mucca come "il raduno che vorrei"

belle anche le foto sul sito

l'anno prossimo mauro lo voglio vedere con la tagliata sulla ginkanna!!

peccato che a rovinare una giornatona come questa ci sia stato il coglione di turno

che approfittando dell'atmosfera di fiducia nella "fratellanza vespistica"

si è rubato un paio di caschi

VERGOGNATI!

aspettiamo orari e numero civico per l'aperitivo

Francesco

Inviato

Ehi ciao Over ;-)

Eh si, mi sa che quei due caschi che passeggiando dal punto di ristoro al luogo della gimkana stavano in mezzo al prato, visibili da chiunque, se li sia proprio ciuffati qualcuno...

Per il resto un raduno originalissimo e con una bella atmosfera Vespistica, gimkana con divertentissime sportellate all'ultimo sangue, non ho mai riso tanto...e quante small!!!

Ciao FC...a presto a Bologna ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...