Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io ho un PX125E Arc. dell'84 con non so quanti chilometri visto che è di 4ta mano e mi è arrivato con il tachimetro guasto.

Ultimamente nelle curve lunghe, mi da la sensazione come di scivolarmi via. Anche in rettilineo ad alta velocità (80kmh) mi sembra che tenda a coricarsi, per un attimo, a sinistra... per poi ritornare normale. E' una sensazione strana e brutta :evil:. Questa sensazione non l'ho avuta quando ho caricato uno zaino pesante sul portapacchi anteriore per andare all'eurovespa (quindi ho fatto tanti km).

Non la ho neanche se faccio, a bassa velocità , piccoli zigzag.

Ho provato a sentire se sulle ruote ci fossero dei giochi strani, ma non mi sembra di sentirli.

Ora, visto che le gomme sono circa a metà , mi vien da pensare agli ammortizzatori. Puo' essere che ammortizzatori scarichi diano sensazioni strane in curva e in rettilineo?

Grazie a tutti, Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se in pieno curvone veloce ti da l'impressione che la ruota posteriore slitti brevemente e silenziosamente potrebbe essere l'ammortizzatote posteriore che si "siede". Fai questa prova: da fermo salta sulla sella ed osserva la coda della vespa deve fare un paio di oscillazioni brevi e non dondolare. se non e' questo ... passa ad altro. Bubbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto una 60ina di km in 2 e non mi dava questa sensazione.

Potrebbe essere una questione di gomme troppo gonfie? A quanti bar le gonfiate? Io ho delle michelin S83 e sono a 2.5bar (davanti e dietro) Magari è troppo e da solo o scarico viaggio su una "lama" mentre carico la gomma si schiaccia ed è perfetta...

Oggi provo a sgonfiare un po' quella davanti e poi vi so dire.

Per Pozzy: il px l'ho preso quasi 2 anni fa, e da quanto mi sembra di ricordare questo strano effetto me lo da da un paio di mesi, ma mi potrei sbagliare.

Per Visitatore: in effetti, prendendo degli avvallamenti, all'uscita, mi fa un paio di "rimbalzi". Proverò con la prova del salto da fermo.

Grazie, Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dava problemi di instabilità sia in 2 che in 1. ho cambiato ammortizzatore posteriore xche mi sono accorto che perdeva olio. In parte ho risolto il problema, adesso quando cammino la parte anteriore della vespa tende a rimbalzare.Potrebbe essere l'ammortizzatore scarico? Oppure è il vento che nelle vespe cause questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che cosa era: l'ultima volta che ho gonfiato le gomme, le ho gonfiate un po' troppo (in particolare quella davanti). Ieri sera uscito da lavoro ho sgonfiato un po' la gomma davanti (a occhio) e adesso la vespa è stabilissima.

Ciao Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...