Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Stasera al semaforo mi sono accorto che la mia VNB3 ha un po' di gioco sull'acceleratore..Il fatto è quasi trascurabile,però dato che a seconda della posizione in cui si trova mi regge il minimo o meno da freddo, mi piacerebbe eliminare sto gioco.

Come posso fare? E soprattutto,è un'operazione che può fare un qualsiasi pollo come me?

Grazie!

Inviato

per eliminare il gioco dell'acceleratore ti basta tirare un po' il cavo agendo sul registro del gas sul carburatore. per tirare devi sviatare il registro e poi lo stringi con il suo controdado.

ciao

Inviato
Grazie! Guardo subitissimo!

in verità non si vede molto bene la posizione del registro sulla scatola del carburo... le foto sono quello che sono.

in pratica nella cosa sta sulla destra, se guardi subito a destra del cerchio rosso sulla destra si vede il tubo olio con la graffetta che lo tiene fermo , sotto quel tubo c'è la guaine del cavo del gas con relativo registro (uguale a quello della frizione come principio di funzionamento). regola lì e vivi sereno , anche se a mio parere se a volte non ti tiene il minimo il problema non è nel cavo , ma devi alzare un pò il minimo agendo sulla vite, e poi regoli il gioco sul gas. ti consiglio tuttavia di lasciarne un pò, col gran caldo e le dilatazioni di scatola carburo, guaina e perchè no di tutto il resto se lo tieni proprio tiratissimo a caldo potrebbe restarti un pò accelerata...

quanto ai ringraziamenti per la guida, dico solo che mi fa ridere chi vende i manuali di officina e le guide su ebay...

ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...