Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho un problema con la frizione del 50 special elaborato con un 75 polini,un carburo 16.16 una marmitta sito lunga a siluro...la vespa monta una frizione new fren rinforzata da gara con 4 dischi......il problema e' questi dischi slittano quando cambio velocemete e la vespa perde in potenza....inoltre non riesco piu' a impennare perche' se mollo velocemente la frizione slitta....cosa posso fare??

grazie a tutti

lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ci sono varie versioni che circolano tra i vespisti: allora l'olio consigliato dalla piaggio è il SAE30, che però non si trova più in commercio; quello che mi hanno consigliato i rivenditori è l'olio per motorini con frizione (castrol mtx mi pare) però non mi ci sono trovato molto bene; qui sul forum molti sostengono che un economicissimo olio MINERALE da miscela possa andare bene; la prossima volta proverò anche io questo, mi fido più dei VOListi che dei ricambisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettere quello di serie (il SAE30 se non sbaglio) e non dovresti avere problemi poi a seconda di come reagisce il motore potresti provarne di + densi o - densi cmq prima di tutto verifica che tutto l'impianto di comando (quindi fili guaine maniglia ecc.... funzionino correttamente) cmq a mio avviso con un 75 polini sarebbe sufficiente la sola molla rinforzata senza cambiare tutta la frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...