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Inviato

Visto che la sezione TECNICA nonne al momento e' bloccata, scrivo qua...

Ho un Vespa150 del 1959, per molti di voi semplicemente la INFERNUS, e si sta ultimando il nuovo motore (sorpresa) con carter PX.

La mia domanda e' questa:

Avendo davanti ruota da 8" e montando dietro ruota da 10", voi che caspius dite???

 
Inviato
La mia domanda e' questa:

Avendo davanti ruota da 8" e montando dietro ruota da 10", voi che caspius dite???

modifica che volevo provare a fare io (10dietro e 9davanti)

più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento......

però dalla mia ignoranza preferisco non sbilanciarmi :mrgreen:

Inviato
cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse

ops....forse era l'avancorsa :mrgreen:

Inviato

Parere sui pollici? Mah, i pollici sono utili nella vita, specialmente per afferrare le cose. L'uomo si differenzia tra i primati proprio per il pollice (quindi dito prensile). Mah, se posso dare un giudizio, direi che può darsi che i pollici sifudranno con uno scappellamento di trequartiemmezzo destrasinistracentrale come se fossero una supercazzola prematurata a circa un terzo di grado sugiù...:shock:

Scusate... ma sarà l'ora... non connetto più

...ehhh grande Tognazzi ed il mitico cinema italiano anni '70...quelli si che erano film...

P.s.: per chi non l'avesse capito, era un trucchetto usato da Tognazzi nella mitica serie "Amici miei" per non far capire un caxxo alla gente... :wink:

Inviato
più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento......

cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse

No, però modifichi l'inclinazione del canotto di sterzo (chiudendola) e quindi ti troverai la vespa un po' più nervosa nei cambi di direzione, più instabile sul veloce ed avvezza a chiderti lo sterzo in ingresso di curva.

Devil, non so se traspare da ciò che ti h scritto che non è un cosa molto saggi asu un veicolo che, di suo, non è un mostro di stabilità!

Semmai ne parliamo nel forum tecnica, ok?

B1

Inviato
più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento......

cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse

No, però modifichi l'inclinazione del canotto di sterzo (chiudendola) e quindi ti troverai la Vespa un po' più nervosa nei cambi di direzione, più instabile sul veloce ed avvezza a chiderti lo sterzo in ingresso di curva.

Devil, non so se traspare da ciò che ti h scritto che non è un cosa molto saggi asu un veicolo che, di suo, non è un mostro di stabilità!

Semmai ne parliamo nel forum tecnica, ok?

B1

:shock:

Questa è onniscienza pura. :D

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