Ospite Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Visto che la sezione TECNICA nonne al momento e' bloccata, scrivo qua... Ho un Vespa150 del 1959, per molti di voi semplicemente la INFERNUS, e si sta ultimando il nuovo motore (sorpresa) con carter PX. La mia domanda e' questa: Avendo davanti ruota da 8" e montando dietro ruota da 10", voi che caspius dite??? Cita
Ospite Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 La mia domanda e' questa: Avendo davanti ruota da 8" e montando dietro ruota da 10", voi che caspius dite??? modifica che volevo provare a fare io (10dietro e 9davanti) più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento...... però dalla mia ignoranza preferisco non sbilanciarmi Cita
areoib Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 semplice... cercati un bel cerchio da 10" tipo GS e 6 apposto... ciao Cita
GustaV Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento...... cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse Cita
Marben Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Io monterei il tamburo per il cerchio da 8, eventualmente cambiando anche l'albero della ruota e relativi paraolio e cuscinetto. Qualcuno qui lo ha già fatto. Cita
Ospite Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse ops....forse era l'avancorsa Cita
jackmazz Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Parere sui pollici? Mah, i pollici sono utili nella vita, specialmente per afferrare le cose. L'uomo si differenzia tra i primati proprio per il pollice (quindi dito prensile). Mah, se posso dare un giudizio, direi che può darsi che i pollici sifudranno con uno scappellamento di trequartiemmezzo destrasinistracentrale come se fossero una supercazzola prematurata a circa un terzo di grado sugiù... Scusate... ma sarà l'ora... non connetto più ...ehhh grande Tognazzi ed il mitico cinema italiano anni '70...quelli si che erano film... P.s.: per chi non l'avesse capito, era un trucchetto usato da Tognazzi nella mitica serie "Amici miei" per non far capire un caxxo alla gente... Cita
Bestiol1 Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento...... cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse No, però modifichi l'inclinazione del canotto di sterzo (chiudendola) e quindi ti troverai la vespa un po' più nervosa nei cambi di direzione, più instabile sul veloce ed avvezza a chiderti lo sterzo in ingresso di curva. Devil, non so se traspare da ciò che ti h scritto che non è un cosa molto saggi asu un veicolo che, di suo, non è un mostro di stabilità! Semmai ne parliamo nel forum tecnica, ok? B1 Cita
Marben Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 più che tutto se non erro ti diminuisce l'iterasse ed è una cosa su cui starei attento...... cambiando il diametro delle ruote non modifichi l'interasse No, però modifichi l'inclinazione del canotto di sterzo (chiudendola) e quindi ti troverai la Vespa un po' più nervosa nei cambi di direzione, più instabile sul veloce ed avvezza a chiderti lo sterzo in ingresso di curva. Devil, non so se traspare da ciò che ti h scritto che non è un cosa molto saggi asu un veicolo che, di suo, non è un mostro di stabilità! Semmai ne parliamo nel forum tecnica, ok? B1 Questa è onniscienza pura. Cita
zioSergio Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 Dico che ti devi portare dietro 2 ruote di scorta Cita
husky Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 Dico che ti devi portare dietro 2 ruote di scorta in effetti.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini