Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga, sto per iniziare il restauro del mio 200 Rally e sto valutando l'ipotesi di mettere la forcella del Px per poter montare magari un giorno un bitubo e cmq soprattutto per avere più frenata e rigidità li davanti.

Com'è la storia? Van bene tutte le forcelle PX (anche l'arcobaleno)? Ci sono particolari adattamenti da fare?

Il parafango risulterà molto alto e staccato dalla ruota o la differenza si noterà poco?

Altre controindicazioni?

Qualcuno ha qualche foto?

ciao e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, poco tempo fa ho visto ad un mercatino un rally 200 con forcella px e devo dire che il risultato era poco bello.

Trascurando gli aspetti della mancanza di originalita', che comunque non trascurerei su una rally, direi che perde parecchio.

Io ho un rally 200 e un px200 e devodire che non guadagneresti granche in frenata.

Secondo me o passi ad una forcella px col freno a disco, senno' lascia perdere.

Ma e' una opinione personale da amante della rally 200

Ciao

Andrea

Inviato

Si anch'io ho Px200 e per quello ci avevo pensato. L'avantreno mi sembra più stabile e migliore la frenata. Chiaro che si il freno a disco sarebbe il top.

Comunque mi è venuto in mente anche che probabilmente bisogna modificare un po' anche il parafango per farci stare l'ammortizatore. Ti risulta?

mmmmmh... si forse è meglio lasciare stare. Però il grillo non me lo toglierò mai...

...altre opinioni?

Inviato

l'ho fatto sullo sprint (e per un periodo sull'SS), se riesco a riavere una digitale rimetto le foto, ce ne sono già di qualche mese fa ma l'opera non era completa.

più che altro devi alzare anche il posteriore altrimenti al vespa risulta "impennata".

il parafango devi adattarlo, io ho bucato per farci stare l'amm, ora devo trovare chi lo salda, sull'SS avevo montato un parafango PX tagliato. Credo però che se monti il parafango di un SS (che è + largo) devi solo modificare il buco della forcella (da ovale a squadrato) mentre l'amm dovrebbe starci.

Inviato

Se riesci ad infilarci la forcella dell'arcobaleno ci guadagni in frenata (camma flottante) ed eviti l'affondamento. Ci vuole anche l'ammortizzatore post per riequilibrare il tutto. Credo che gli ammortizzatori post siano uguali e che cambi solo l'altezza del tampone in gomma. Bisogna chiedere a Mauropapà, sul suo GS c'è una forcella arcobaleno davanti e l'abbinamento è una meraviglia: telaio più rigido di quello px ma con forcella ed ammortizza migliori di quelli del gs..

Ti faccio venire voglia eh?

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...