Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio PX MY monta un carburatore SPACO Dell'Orto.

Adesso ho un po' di propelmi di carburazione perchè ha il minimo un po' grasso e con il caldo di questi giorni ho avuto degli accenni di ingolfamento in partenza.

Vorrei regolare la vite della carburazione avvitandola per smagrire un po' in basso.

Ecco, io ho una buona esperienza con la serie PK, ma questo è il mio primo PX e non capisco proprio come si possa regolare la carburazione del minimo: per intervenire sulla vite di regolazione dietro alla scatola del carburo è necessario lavorare con una chiave esagonale (del 6 mi sembra), il problema è che utilizzando una chiave tradizionale non c'è proprio spazio per manovrarla, volendo utilizzare una chiave a tubo con il multifunzione c'è il motorino di avviamento proprio davanti.

Ho pensato ti tagliare una chiave tradizionare accorciandone il manico per poterla armeggiare nello spazio angusto vicino all'ammortizzatore, ma mi sembra un po' esagerato, così come smontare il motorino di avviamento per carburare.

Ma voi come caspita fate?

Avete anche voi la testa della vite esagonale?

Esiste una chiave apposta?

Any suggestion?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Eh, bella domanda!

Io ho la vespa un pò scarburata e non ho proprio voluto cimentarmi a fare contorsioni, il solo pensiero mi infastidisce, preferivo il vecchio tipo con vite dentro scatola carburo e senza motorino davanti, era più pratico.

Se qualche giorno provo a regolarla ti faccio sapere che cosa userò.

Intanto oggi ho preso più di 130 km/h di tachimetro, non me l'aspettavo, quindi anche scarburata va bene così.

Inviato

smontala e sostituiscila con una vite tradizionale a croce...
lascia stare, col motorino davanti non hai alternativa, la vite con testa normale (non a croce) andava bene sul vecchio modello perchè non c'era posizionato il motorino d'avviamento davanti. Col motorino non c'è alternativa.
Inviato

si lo penso anch'io. Mi sa che acquisterò una chiave esagonale di metallo il più scadente possibile e la taglierò.

A proposito, non mi va di andare giù a controllare di nuovo, ma la misura è del 6?

Inviato

130 km/h di tachimetro???????????????????????????????????????????

come fai?? ma tiene o balla come un frullatore?

Inviato

Sulla Bajaj ho un carburatore Spaco, identico a quello del PX MY, ma non ho la vite a testa esagonale con la guarnizione, bensì una semplice vite con testa a taglio celata da un tappino, come sulle vecchie largeframe senza avviamento elettrico. La Bajaj monta un motorino d'avviamento Lucas TVS molto più grosso di quello del PX, siete sicuri che la vecchia soluzione sia improponibile?

Ma la vite a testa esagonale non ha comunque il taglio?

Inviato

ti consiglio di riprovare a mettere emulsionatore e freno aria che montavi in origine e lasciare il getto del massimo del 100.

vedrai che la vespa va meglio..prova!

Inviato
ti consiglio di riprovare a mettere emulsionatore e freno aria che montavi in origine e lasciare il getto del massimo del 100.

vedrai che la Vespa va meglio..prova!

Chi sei? ti conosco?

in effetti ci sto pensando, ma prima vorrei provare ad intervenire sulla carburazione.

In effetti l'emulsionatore in particolare influisce sensibilmente sulla carburazione al minimo, ma non vorrei rendere critica la carburazione ad regimi elevati, soprattutto con questo caldo, dato che l'emulsionatore BE5 gestisce veramente poca benzina.

Comunque il tuo consiglio è sicuramente opportuno, tuttavia da valutare.

Ti terrò informato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...