paopao Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 sono di Genova e devo fare un passaggio di una vespa a voghera(pv). telefonando all'agenzia mi hanno detto che devo pagare circa 255 euri perchè il px , essendo del luglio 84, è considerato d'epoca. ho letto di un caso simile sul forum, c'entra IPT? se si dove recupero la circolare? a genova le vespe sono considerate d'epoca se anno almeno 30 anni, in lombardia dopo venti ma se iscritte all'asi. come possono considerare il mio px d'epoca se ,apparte l'età, non ha queste caratteristiche? mi hanno chiesto anche l'ultimo bollo. cosa devo fare? grazie. Cita
paopao Inviato 6 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2005 scusate l'ignoranza ma ho dimenticato delle H nei verbi. perdono Cita
GiPiRat Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Cambia agenzia o rivolgiti direttamente tu al PRA. E' vero che, grazie ad un legislatore ignorante (o chi per lui) ora le moto d'epoca hanno, come "agevolazione", l'IPT che tutte le altre moto non hanno, ma sinora avevo sentito che l'applicavano, grazie ad una circolare scritta da un'altro ignorante, solo nei passaggi di proprietà di moto da reiscrivere al PRA o in quelli di moto già reimmatricolate con la dicitura "moto d'epoca" scritta sul libretto. Ora può darsi che si attacchino a tutto, se magari il precedente proprietario ha pagato i bolli passati come moto d'epoca, allora avrebbero una pagliuzza a cui aggrapparsi, ma altrimenti no. Quindi controlla i bolli precedenti e poi fatti valere! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini