Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi è sorto improvvisamente un dubbio: una moto ultratrentennale, in Piemonte, deve pagare il bollo anche se non circola? In caso contrario, si può rischiare la radiazione? questo anche se è stata appena iscritta al PRA? ( :lol: ancora Grazie, GINO!!!)

Grazie,

ILASCUT

Socio VOL 203

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Gino,

sapevo che prima o poi mi avresti risposto!

Comunque, è stato proprio il sito della FMI a mettermi la pulce nell'orecchio....

PIEMONTE(Legge regionale 23/2003)

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI

...

...

TOSCANA (Legge Regionale 33/2002)

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro

MOTO DI 20 ANNI: Tassa di possesso di 25 Euro.

Quindi, esiste una differenza tra tassa di circolazione e di possesso...

Per essere sicuro sono riuscito a contattare l'ufficio bollo auto della Regione Piemonte che mi ha risposto testualmente:

"essendo tassa di circolazione paga questa tassa forfettaria solo se circola"

Non una parola in più...

Che ne dici?

Io penso di non pagarlo finchè non metto in strada la nonnetta!

Ciao,

ILASCUT

Socio VOL 203

Inviato

Gi├â , ma ├â┬¿ tassa di circolazione (per le ultraventennali) solo se si ├â┬¿ iscritti al registro storico FMI. O, almeno, io l'ho interpretata così.

Forse faresti meglio a controllare la legge sul sito della regione per toglierti ogni dubbio.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...