Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite funk1
Inviato

Ciao

ho un PX200E 1984 con 210 Polini monofascia e sito;

ho cambiato spillo, galleggiante, guarnizioni carburatore,candela;

a volte fa fatica ad accendersi e a volte una volta partito si spegne e faccio fatica a riaccendere:sarà qualcosa di elettronica?

Potrebbe essere la fascia visto che ha migliaia e migliaia di chilometri?

Fatemi sapere.

grazie!!!

Inviato

ragazzi a me mi sa che è un problema elettrico...potrebbe essere la bobina?Come posso verificare?La candela va bene la ngk 9 con il 210 polini o va meglio la 8?

Inviato

...però...mi fa piacere ricever tutte queste risposte!Non vi accalcate, uno alla volta!

Inviato

stacca il filo che porta a massa l'accensione (lo trovi nella scatolina nera avvitata sopra la ventola) a volte nel suo lungo percorso tocca a massa e spegne inspiegabilemnte la vespa

ciao. Bubbo

Inviato

oddio...l'anticipo l'ho rimesso com'era quando ultimamente ho smontato il piatto elettrico per cambiare il paraolio:cioè sulla tacca dove c'è la A giusto?

Inviato
oddio...l'anticipo l'ho rimesso com'era quando ultimamente ho smontato il piatto elettrico per cambiare il paraolio:cioè sulla tacca dove c'è la A giusto?
NO!

A corrisponde ai 23 gradi del 200 Piaggio, il Polini nelle istruzioni si dice che vada a 18 oppure 19 gradi, non ricordo bene, e IT è 18 gradi.

Quindi sei troppo anticipato.

Inviato
stacca il filo che porta a massa l'accensione (lo trovi nella scatolina nera avvitata sopra la ventola) a volte nel suo lungo percorso tocca a massa e spegne inspiegabilemnte la Vespa

ciao. Bubbo

quale dei tre fili è quello che porta a massa?Sapete dirmi di che colore è e la posizione(C'e ne sono 3)?

Grazie...mi sa che ho quasi risolto il problema!

Inviato
stacca il filo che porta a massa l'accensione (lo trovi nella scatolina nera avvitata sopra la ventola) a volte nel suo lungo percorso tocca a massa e spegne inspiegabilemnte la Vespa

ciao. Bubbo

Ragazzi per favore se qualcuno può dirci qual'è il filo della massa ci fa una grossa cortesia!!!

Inviato

attaccato sulla centralina quello verde piu' esterno (te ne accorgi perche` se lo stacchi la vespa non si spegne piu` con la chiave)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...