Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite FridayChild

La mia PK 50 XL accusa una perdita d'olio del cambio dal carter, nella zona vicino al tappo di spurgo.

Voglio provare a rimediare senza smontare il carter o il motore. La perdita è localizzata in un punto preciso.

Ci sono dei materiali sigillanti che si possono applicare esternamente, come soluzione "provvisoria" in attesa di un eventuale restauro completo del mezzo?

Apprezzerei anche qualche consiglio su come applicarli alla zona della perdita. Non sono pratico di meccanica.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite Markino

Ciao sei sicuro che la perdita non venga dal selettore del cambio? Perchè è un classico la perdita d'olio da lì. In questo caso va aperto tutto il motore e va sostituito l'O. R. del selettore. Se invece è un problema di guranizione alla giuntura dei 2 semicarter prova a metterci un pò di pasta rossa o silicone, anche se l'ideale sarebbe aprirli e rifare la guranizione. Provvisoriamente prova con la pasta rossa o silicone, sgrassa bene la superficie prima di applicare, dovrebbe tenere perchè in quella zona non c'è pressione all'interno dei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...