Ospite VBB2T_65 Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Inviato 24 Maggio 2004 Ciao Il problema è questo. Avrei trovato un acquirente per una vespa che ho deciso di vendere. Purtroppo l'acquirente si trova a Napoli e io sono di Padova. L'atto di vendita deve per forza avere le firme autenticate? E' piuttosto difficile fare in modo che emtrambi ci troviamo dallo stesso notaio per un'autentica di un qualcosa che alla fine ha la stessa valenza di un qualsiasi altro oggetto. La vespa infatti non ha documenti ha solamente un numero di targa scritto su una fiancata. Ho redatto un atto di vendita che ho trovato in internet ed ho provato a farmi autenticare la firma in comune ma hanno rifiutato. Come posso fare? Non voglio dare a chi acquista un mezzo che poi non potrà mai immatricolare. Eventualmente posso far autenticare solamente la mia firma citando anche gli estremi di chi acquista? Io la vespa dovrei spedirgliela ma se ci sono tutte queste difficoltà penso che rinuncero alla vendita. Certo che non capisco proprio tutta questa burocrazia per quella che è una sana passione. Grazie per la risposta Cita
bebop Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 che vespa è? magari mi può interessare...Venezia è più vicina di Napoli....Cmque son curioso anch'io di sapere la risposta al tuo quesito. Cita
Ospite Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 LA vespa è una VNB5 del 1964. E' un'ottima base per un restauro. Aspetto la risposta e poi si vede. ciao Cita
GiPiRat Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Puoi fare autenticare dal notaio solo la tua firma e spedirgli l'atto, poi lui farà autenticare la sua da altro notaio. E' perfettamente legale, l'importante è che le fime siano autenticate. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini