Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite 16vespa6ok
Inviato

Ciao a tutti, questa mattina la mia Vespa (px 200 e dell'82 senza mix) non vuole saperne di partire, ho cambiato la candela, ma niente(anche se sembra bagnata),l'ho spinta per una discesa varie volte in 3A, ma nessun segno di vita. Fino a ieri partiva al primo colpo!! (ieri ho fatto benzina, 3,97 litri ho messo 0,08ml di olio credo sia giusto).

Durante la notte però il garagista me l'ha lasciata un po inclinata dal lato del motore, forse sarà quello. Ciò che mi preoccupa e la puzza di benzina e del liquido scuro che esce dalla marmitta quando spingo sulla pedivella e quando la metto sul cavalletto. Aiutatemi.Ciao.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si è ingolfata, si è riempito i cilindro e anche la marmitta.

bella sfiga.

in questo caso non so cosa ti convenga fare, se smontare la marmitta e svuotarla...

intanto accertati se ci ho indovinato.

Inviato

sicuramente lo spillino di tenuta del carburatore non ha fattoil suo dovere dunque la benzina ti ha riempito tutto il circuito ingolfando la vespa .

ti conviene svuotare la marmitta e provare ad accendere a spinta.

controlla anke la scintilla non si sà mai

Inviato

Comincia a togliere la candela, chiudere la benzina, e far girare parecchio il motore, cosi evapora la benzina nel cilindro e nel carter pompa.

Asciuga la candela nuova, verifica che faccia bene la scintilla, e poi rimettila e prova a partire. Funziona quasi sempre.

Inviato

Ok è andata, ma ho fatto i Km a spingerla in salita!!

Perfino con la vecchia candela!!

Se il garagista lo rifa' lo mando a cagare!!

Grazie a tutti siete sempre i migliori, forse ci vorrebbe un forum tipo questo anche per la FERRARI, riuscirebbero a vincere sempre. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...