Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un PX 150 del '97 con motore DR (da 175cc), marmitta e carburatore originali. Non va bene, fatica a prendere i giri, non supera gli 80 Km/h e consuma come una Porsche... inoltre fa un sinistro rumore metallico, come se qualche componente avesse troppo gioco. Premesso che probabilmente la marmitta e intasata, ho smontato la testata ed ho notato l'assenza di guarnizione ed un leggero trafilamento di miscela. E' regolare che manchi la guarnizione? inoltre muovendo a mano la ventola di raffreddamento, ho notato che il rumore metallico proviene dal gioco che c'è tra il movimento di quets'ultima con quello del pistone. E' normale che ci sia un pò di gioco oppure c'è qualcosa di rovinato - perno del pistone, biella, albero motore - ? Infine, come faccio a regolare bene la carburazione e quali sono i getti più indicati? ringrazio anticipatamente chiunque abbia notizie per far andare bene la mia Vespa...

Inviato

Se hai carburatore originale getto minimo lascia com'è e getto max metti 106 o 108. LA marmitta se è intasata cambiala ma rimettila originale è inutile l'elaborata perdi ai bassi. Quel rumore può essere: ventola di raffreddamento (che poi si chiama volano) non serrato bene, cuscinetto lato volano andato, chiavetta volano rovinata che sta per cedere, e via via tutto il resto: albero motore ecc ecc. I consumi dovrebbero essere oltre i 20 con un litro. tipo 22 circa... o forse anche di +. la guarnizione sulla testata dovrebbe esserci sul DR. sul 150 originale mi pare che non c'è ma sul dr dovrebbe esserci. Magari sei solo fortemente scarburato e ti pesca aria anche dalla testata.

P.s. io di vespe non capisco un tubo per tanto prima di prendere per buono quello che ti ho detto aspetta la conferma di un esperto. Cmq DOVREBBE essere come ti ho detto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...