Sono1Signore Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 dopo aver chiesto delucidazioni su gomme e trasudazione vi pongo un'0 altroquesito!!!!!!!!!! Quale filtro dell' aria mettere ( alivello solo di spugna ) sul motore originale del mio px 150 con 550km !!!!!!!!1??????????????? Partendo dalla considerazione che già so che nn avrò nessun tipo di miglioramento sostanziale!!!!!!!!1 e il filtro dell'aria secondario ?????????? quale mettere!!!!!!!!! SAluti a gustav e a tutti gli altri Cita
FoxPeugeot Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 non hai il filtro classico del px quello che è eterno indistruttibile inattaccabile dall corrosione metti quello Cita
Sono1Signore Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 che cavolo è stò filtro classico????? Cita
Sono1Signore Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 faetemi saperee anche del secondario !! qulche spugna più "areosa" Cita
gulfusPX Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Io direi con il motore originale.... filtro originale "classico".... è indistruttibile!!! Considerato che tutti quello che conosco utilizzano il filtro originale anche su motori elaborati.... Per quanto riguarda il filtro secondario: serve solo per ottimizzare il lavoro del catalizzatore e far rientrare le emissioni entro i parmetri Euro 2, non influisce sulle prestazioni... e poi se cambi la marmitta con qualsiasi altra il filtro secondario non ti serve più!!!! Ciao Cita
Sono1Signore Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 filtro secondario e inutile ????? La marmitta catalitica la levo al tagliando quindi di conseguenza il filtro secondario andrà bypassato o andrà tolto?? Cita
gulfusPX Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Non avrà più alcuna funzione! Infatti è collegato direttamente alla marmitta poco sotto il collettore della testa. Puoi toglierlo tutto (come ha fatto GustaV, devi però tappare il buco che si crea sulla "cuffia" di plastica che copre il motore altrimenti rischi di grippare x' non raffredda come dovrebbe) oppure lasciarlo senza più alcun collegamento con la marmitta (la marmitta non catalizzata non ha infatti il raccordo per il filtro secondario in quanto di nessuna utilità). Cita
GustaV Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 No, tutto l'impianto aria secondaria, se togli la catalitica, è da levare anch'esso, altrimenti ti rimarrebbe penzoloni fuori dalla scocca attaccato solo per una vite e, oltre ad essere scomodo, darebbe anche nell'occhio. Ritengo addirittura più semplice togliere la marmitta con tutto l'impianto di aria secondaria insieme, così non devi neanche sganciare la fascetta che li collega. Cita
GustaV Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Io quello che penso dei filtri in spugna per PX l'ho scritto qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=18550&highlight= Cita
Ospite Mastro Vespista Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Rimane il classico rimedio del forellino fatto sotto il filtro dell'aria all'altezza dei getti. Va meglio e l'aria rimane comunque filtrata, fatto direi essenziale quando si va sulle strade bianche. Cita
GustaV Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Rimane il classico rimedio del forellino fatto sotto il filtro dell'aria all'altezza dei getti. Va meglio e l'aria rimane comunque filtrata, fatto direi essenziale quando si va sulle strade bianche. Su un motore originale con il getto del 100 è ininfluente il buco sul calibratore, non cambia niente a livello di prestazioni e comportamento. Cita
MastroVespista Inviato 30 Luglio 2005 Segnala Inviato 30 Luglio 2005 Sarà, ma sul mio PE200 ha recuperato un pò in alto. E' vero che ho circolato per anni con i getti sbagliati e il carburatore che perdeva, e quindi in qualche punto può darsi che rimanga un debito d'aria che comunque così è stato recuperato. Lo so, roba da mettersi le mani nei capelli. Ma almeno ho risolto la situazione. Cita
FoxPeugeot Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 ma il tuo è un 200 chemonta il 24 è diverso il discorso del foro del calibratore per il tuo motore Cita
Madcat Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Io invece mi chiedo se sia possibile eliminare il filtro a scheda della Cosa senza creare problemi... Cita
MastroVespista Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Infatti il mio è un 200 che monta un assetato 24. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini