Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao cosisti

A nome mio e di tutti i cosisti chiedo, a chiunque ne sappia un pò, di dare notizie e consigli su come migliorare la frenata della Vespa Cosa.

La frenata è, penso, l'unica cosa di vera utilità per noi motociclisti in genere... purtroppo le vespe non sono nobili per quanto riguarda la frenata.. non è un problema mandarle più veloci, il problema è fermarle!!

Qualsiasi informazione è utile.

Qualsiasi consiglio potrà rendere la vespa di qualcun altro più sicura.

Grazie a chi si renderà utile.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao pago. se cerchi tra i miei post qui e dai un'occhiata sul sito troverai un pò di info che cerchi.. poi se hai domande o vuoi illustrare i tuo problemi fatti sentire. ma se cerchi un pò forse avrai le risposte che cerchi. a breve una raccolta dei miei post sull'uso e la manutenzione dell'impianto frenante cosa, nonchè una sorta di prima diagnosi di guasto (peraltro già presente sul sito). e cmq sempre sul sito se leggi un pò il manuale di officina c'è la descrizione precisa del funzionamento nonchè diagnosi e regolazioni dei ceppi e quant'altro

ciao

Inviato

no ragazzi non fate così che esagerate e poi arrossisco... come già detto + volte il sito è un raccoglitore di esperienze e problemi, che spero possa tornare utile un pò a tutti. se poi lo è davvero meglio ancora...

ciao

Inviato

non è che hai il catalogo ricambi? io sto cercando il cavo del comando cambio, non si trova, se mi rompo di cercarlo modifico la mia Cosa2 e monto il doppio cavo come è in tutte le vespe (eccetto HP) e nella Cosa1.

Inviato

premesso che è rompico@@@ni perchè non può essere piegati per agevolare trasporto ed eventuale spedizione, senza soffermarmi sul fatto che si trova facile almeno da me e che per modificare i comandi oltre al bilanciere al manubrio devi cambiare anche il preselettore e aggiungere un'altra guaina per l'altro cavo ( lo so che è tutto superfluo ma non fa mai male), perderesti uno dei vantaggi del cavo unico... la mia vecchia crociera era consumatissima e non scappava una marcia che fosse una.. il poco gioco che ha aiuta in caso di crociera andante a tenere ferma la marcia, cosa che coi cavetti non succede.

e poi se non erro prendere il ricambio per una moto, mi pare un 350 tt da enduro della kavasaki, ma il nome non lo ricordo, che ha un cavo comando uguale ma + lungo.

ovviamente se lo vuoi te lo prendo e te lo mando, dopo consulto su come piegarlo nel miglior modo.. una vota piegato, non avendo alcun registro, prende un pò di gioco che è poi difficile eliminare..

Inviato

per modificare i comandi oltre al bilanciere al manubrio devi cambiare anche il preselettore e aggiungere un'altra guaina per l'altro cavo

Non sarebbero un problema per me, ho tutti i pezzi.

Ma giusto ieri ho trovato il ricambio in un Piaggio Center, l'ho pagato 3,30 euro, appena posso lo monto.

Grazie a tutti per l'interessamento.

• 6 anni dopo...
Inviato

ciao pago ti illumino io,ho una vespa cosa1 125 che amo moltissimo e non ti nascondo che per me e la migliore vespa,su tutto comodità,guida ecc,la pecca solo i freni,ma io ho risolto,ho abbolito il tubo anteriore del freno che come sai e anche meccanico,mettendo un perno vicino alla pompa per chiudere il buco da dove passava il liquido dei freni e cosi ho solo il freno posteriore che funziona con la pompa,mentre quello anteriore e meccanico come la px,ho risolto il problema,frenata buona e senza rischi che si puo bloccare la ruota anteriore,adesso e una favola,la amo ancora di piu _salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...