Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Dopo aver regolato per bene l'apertura della ghigliottina al minimo (col motore caldo) ho notato che da freddo rimane molto più alto.... invece poi col motore caldo scende parecchio (e rimane al livello cui l'avevo regolato io)...

Vuol dire che ho il minimo grasso??? mi sembra di aver capito così ma vorrei una conferma....

poi comunque, anche da caldo, non è bello rotondo e regolare.... tra uno scoppiettio e l'altro non c'è sempre lo stesso intervallo di tempo.... è indice di qualche problema??

Grazie!!!

Ciao!

Mighel.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il minimo e la carburazione in genere va fatta a motore caldo.

A quanti giri stà la vite dietro il carbu? Se chai un PX 125-150 dovrebbe stare tra 1,5 (+ magro) e 2,5 (+ grasso) giri.

Scalda il motore fai un giretto nelle due configurazioni e dicci come ti trovi.

PS. Che configurazione hai?

Inviato

Grazie Geo! La vite adesso sta a 2 giri... però, tra l'altro, ho il getto del minimo più piccolo dello standard: è un 42 anzichè 48... e mi sembra strano che a soli 2 giri risulti grasso....

A motore caldo il minimo scende parecchio... e non rimane bello regolare... tossisce un po'... però non si spegne...

Se smagrisco (verso i 2,5-3 giri) succede che da freddo rimane leggermente più basso e da caldo praticamente uguale ad ora....

La cosa che mi rende un po' perplesso è la sensibile differenza di giri tra motore caldo e motore freddo... comunque spero non sia grave... anzi, io nel dubbio preferisco andare un po' grasso piuttosto che un po' magro, solo che mi chiedevo se questa differenza tra caldo e freddo non potesse essere il sintomo di qualche problema...... che dite???

Ciao!

Mighel.

Inviato

Se smagrisco (verso i 2,5-3 giri) succede che da freddo rimane leggermente più basso e da caldo praticamente uguale ad ora....

Se chai il getto del min + piccolo dovresti tenere la vite dietro il carbu + svitata, diciamo 3-3,5 giri (più svitata è e piu grasso sei). così marciando diciamo in città tieni la carburaz ai giri bassi un po' + grassa... Di conseguenza regola la vite sopra il carbu, questa agisce sulla ghigliottina e serve ad alzare\abbassare il regime di minimo.

Se però non sei soddisfatto mi procurerei il 48...

Inviato

Ok! qui tutto chiaro! Ma il fatto che da freddo il minimo sia più alto che da caldo non dovrebbe indicare che ho il minimo grasso?? Mentre col minimo troppo magro dovrebbe accadere l'opposto, no? cioè minimo più basso da freddo che poi sale a motore caldo.... forse è una cavolata ma io avevo capito che fosse così...... confermate??

Ciao!

Mighel.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...