grigioametista Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 ciao e tutti, è da qualche settimana che andando in giro con la mia 50n sto subendo degli improvvisi spegnimenti di motore (il rumore è quello tipico di quando non arriva benzina) conseguente spinta per 2-4km della bestia a casa e vari controlli... apparentemente non c'è nulla di anomalo, infatti qualche ora dopo, al massimo il giorno dopo riparte, ho notato che se arrivo ad un semaforo e rimango in prima lo scherzo tende a ripetersi (calo di giri fino a spegnersi) e comunque a riaccenderla sembra sempre li li per farlo ma salvo rare occasioni non ne vuole proprio sapere... ho appena ricontrollato il rubinetto della benzina smontando il serbatoio e provando con aria compressa e gli augelli sono liberi... il carburatore è ok la candela pure (benzina ce ne) un particolare che segnalo ma magari è ininfluente è che qualche giorno fa mentre stavo tornando dal lavoro ho fatto caso che il clacson non andava più (si avvertiva solo un ronzio quando cercavo di azzionarlo) il giorno dopo tutto ok è un mistero oppure qualcosa di simile è capitato anche a voi? vi prego di aiutarmi perchè diversamente inizio a rassegnarmi ad avere uno spendido oggetto che purtroppo non si può mai usare per percorsi superiori a pochi km grazie anticipatamente Cita
500 Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Io darei una controllatina al'impianto elettrico, ke nn ci siano fili scoperti o cose simili e tutto sia collegato a regola d'arte...se la candela è ok allora potrebbero essere le puntine da sostituire...solitamente quando sei a bassi giri e fatica a prenderli perdendo qualke colpo è quello e al minimo nn sta in moto (dai un'okkio anke alla bobina e al condensatore)... Cita
grigioametista Inviato 9 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2005 okkey e grazie le puntine comunque sono nuove le ho sostituite non più tardi di due mesi fa, la candela sembra pulita ad ogni controllo (proverò comunque a sostituirla) oggi per ben 3 volta per rimetterla in moto ho sfruttato fino a fondo delle discese (fortuna che c'erano ) magari che sia prorpio la bobina? c'è un modo per esserne certi prima di cambiarla? Cita
tcasteln Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Inviato 9 Agosto 2005 si sai può essere la bobina comunque inquesti casi devi sapere che la tua vespane ha di anni!!quindi accontentala con una revisione dell'impianto elettrico come si deve.ciaooo Cita
500 Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 quindi accontentala con una revisione dell'impianto elettrico come si deve. Concordo...con una 20ina di euro o poco + fai tutto: puntine, condensatore e bobina... Cita
matte15 Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Inviato 10 Agosto 2005 anke a me mi è successa una cosa simile sulla mia n restaurata da poco, ma come per magia il giorno dopo parte sempre o dopo qualche ora.io avevo solo rotto tutti i pulsanti sul manubrio e cambiati quelli la vespa parte ke una meraviglia Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini