Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora raga, stasera parto per andare a BO al GnoccaVOL... e non ci arrivo, credo di aver bruciato la bobina. allora...

sintomi: lo accesa poi si è spenta subito, ho messo in riserva e si è accesa, poi dopo 10 metri si è spenta per non accendersi più...

l'impressione era però qualle di una marmitta intoppata.

prognosi: spingo 1000 metri (tanto per dire) poi provo se arriva corrente. Non arriva. cambio candela, non arriva comunque.

che mi dite di quel simpatico cavetto elettrico che esce dalla bobina e che si va a attaccare a una vite qualsiasi del carter? quel benedetto filo da me è sempre stato staccato, e non mi son mai fatto problemi, ma se quel filo serve a scaricare eventuali picchi di tensione, allora è chiaro che mi ha fottuto la bobina...

che mi dite?

merci

Inviato

prova prima avedere se tutti i fili sono sani e ben collegati..

poi prova una 2°bobina.

Quel filo è una massa supplementare.. la bobina va anche senza e senza problemi.. perchè lo abbiano messo non si sa :-)

Inviato

2°bobina non ha dato risultati, ho fatto controllare la prima con un tester e dovrebbe funzionare...

ho visto che il famoso "filo verde" si screpolava solo a guardarlo, allora ho sradicato tutto l'impianto e oggi lo vado a prendere nuovo alla piaggio (speriamo). ho pensato che la cosa + facile è che questo faccia massa da qualche parte...

mi confermate che si puo rimettere tutta la parte elettrica senza smontare la forcella?

Inviato

ho pensato, forse erroneamente, che se calcio il pedale e i fanali si illuminano, anche se la vespa non si accende, il piatto è ok! che ne pensate?

Inviato

sicuramente è l'impianto,avrai qualche filo marcio che va massa.Tutto questo è successo anche a me,mi sono rifatto da solo tutto l'impianto filo per filo con la modica cifra di 3euro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...