Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

tutti risponderebbero 100...ma il fatto è ke per montare il 100 devo allargare i carter,,ora io vorrei fare una vespa con:

dr f1 o 100(111)

carburo 19 o 24

campana polini alluminio denti dritti(ne fanno una sola)

proma

i pezzi li ho tutti tranne il cilindro..che dite vale la pena allargare e spendere soldi e tempo in piu x montare il 100??c è tanta differenza tra dr f1 e un 100?

ps mi vogliono vendere un f1 a 100e (dal meccanico) che ne pensate?

grazie di tutto anticipatamente..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ma il fatto è ke per montare il 100 devo allargare i carter

Se vuoi fare un lavoro come si deve devi raccordare i carter anke sul 75, ma cmque è un'operazione ke è necessaria per far rendere al massimo il gt ma non obbligatoria (anke se io la considero come obbligatoria)...anzitutto se apri i carter conviene farlo questo lavoro; avrai maggiori prestazioni, un miglior lavaggio del cilindro e quindi maggior affidabilità...io starei sul 100 senza ombra di dubbio...

carburo 19 o 24

Se non raccordi nulla monta un 19, altrimenti puoi osare anke un 24, ma io starei sul 19 anke in caso di raccordatura...

campana polini alluminio denti dritti(ne fanno una sola)

Estremamente lunga la Polini e costosissima nonkè fragile per i soliti motivi di assenza del parastrappi e materiale alluminio...orientati su una 24/72 o una 22/63 (meglio quest'ultima con da abbinare alla Proma)

proma

very good...

c è tanta differenza tra dr f1 e un 100?

Io direi una differenza notevole...più cm3 = più coppia e miglior affidabilità genereale (in linea di massima)

il Dr f1 lo lascerei dove sta...

Inviato

..grazie di tutti i chiarimenti ma il lavoro non è di raccordatura...magari è di allargare per farci entrare un diametro maggiore...mi trovo davanti un blocco dell 64 ..quindi la cilindrata massima è di un 80..quello che monto ora..e se non bastasse ho dovuto tornire la camicia del cilindro perche troppo grossa...visto che il cento non lo posso tornire devo tornire il carter!!!!con moccoli inclusi!!che ne dite rovino un blocco storico?molti direbbero di no ma a me adesso fa piu comodo un blocco performante di uno storico...noo?rispondetemi please..

Inviato

perchè non cerchi un altro motore, magari 4 marce, su cui fare tutto??? Un domani potresti pentirti di aver rovinato un motore come quello, anche perchè non ce ne sono più molti in giro....

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...