Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

basta, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

ieri mi sono fatto un giretto con la mia et3 rimassa a nuovao con sotto un 130 dr, avro fatto circa un kilometro e mi saro fermato un7 volte, ogni volta che mi fermavo era come se non ci fosse alimentazione, come se chiudessi il rubinetto della benza, ogni volta che si spegneva, non ripartiva mai, dovevo semopre smontare la candela ( che era sempre asciutta e aveva un bel color nocciola) e solo dopo averla pulita, la rimontavo, la vespa si riaccendeva...

Se mi andava bene potevo risalire in sella e fare altri 200 metri, altrimenti, davo un due accelerate da fermo e si spegneva di nuovo...

io penso che sia l`alimentazione troppo magra ( infatti avevo un getto da 76 su un 19/19), poi mi sono stufato e ho montato un getto da 90, pero` questo giro la candela era sempre bagnata, e dallo scarico usciva del bel fumo bianco, io credo che la soluzione sia mediare tra gli spruzzi e provare montando un 85, o giu di li...

Voi avete qualche altra idea? ho pensato giusto?

• 1 anno dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho 130 dr, carburatore 19 originale con getto 88 e vite dell'aria aperta come da originale ovvero 2 giri e mezzo e da benissimo...

la tua vide di quanto è aperta?

Inviato

Socondo me potrebbe essere anche la bobina....io ho avuto un problema molto simile con la vecchia special.....accendevo da fredda e dopo500m si spegneva...pulizia candela e ripartivo...dopo 200m si rispegneva...e cosi' via...

Se hai qualche amico che ti puo' prestareuna bobina per provarla ti consiglio di farlo......io ho perso una settimana per cercare il problema tra carburazione, anticipo ecc e poi era lei...la bobina...

Inviato
basta, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

ieri mi sono fatto un giretto con la mia et3 rimassa a nuovao con sotto un 130 dr, avro fatto circa un kilometro e mi saro fermato un7 volte, ogni volta che mi fermavo era come se non ci fosse alimentazione, come se chiudessi il rubinetto della benza, ogni volta che si spegneva, non ripartiva mai, dovevo semopre smontare la candela ( che era sempre asciutta e aveva un bel color nocciola) e solo dopo averla pulita, la rimontavo, la Vespa si riaccendeva...

Se mi andava bene potevo risalire in sella e fare altri 200 metri, altrimenti, davo un due accelerate da fermo e si spegneva di nuovo...

io penso che sia l`alimentazione troppo magra ( infatti avevo un getto da 76 su un 19/19), poi mi sono stufato e ho montato un getto da 90, pero` questo giro la candela era sempre bagnata, e dallo scarico usciva del bel fumo bianco, io credo che la soluzione sia mediare tra gli spruzzi e provare montando un 85, o giu di li...

Voi avete qualche altra idea? ho pensato giusto?

Da quello evidenziato sembra quasi che il getto del minimo sia regolato male...o sbaglio?? non dico la vitina che aumenta o diminuisce il minimo ma proprio il getto...aspetta altre conferme

E quando sei al massimo la vespa come la senti? grassa magra imbrodata tirando l'aria cambia qualcosaa cioè va più forte o la senti che si imbroda lievemente e vai più piano? (come dovrebe succedere)

Inviato

dì...benzina sembra che te ne arrivi....se poi trovi la candela bagnata: cmq la pensata di seba non è mica male...controlla tutto il "giro" della benza nella vespa, soprattutto nel carburatore là dove infili il tubo della miscela: svita quella capocchia e guarda il filtro: se quello è sporco i sintomi che ti da la vespa sono quelli che sembra tu abbia anche se col 90 ti si bagna la candela.....

questo fa entrare in gioco la magrezza del getto precedente: se adesso col 90 la vesap ti si imballa fai la prova del 9 - leva il filtro e fai qualche km senza ....dovresti andare bene....se la vespa è ok così, rimetti il filtro, compra l'85 e regola la carburazione di fino.

Escluderei la corrente se tu hai un ET3 con accensione elettronica ducati..........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...