Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Mi trovo in una situazione piuttosto comune: ho acquistato una Vespa del '65 dotata di targa e libretto ma radiata d'ufficio e adesso mi trovo nella situazione di doverla reiscrivere al PRA. Ho letto in più di qualche post che per far questo è necessetio un certificato di iscrizione al registro storico. Mi sorgono allora questi dubbi:

- Per ottenere il certificato devo essere iscritto ad ASI o FMI?

- Supponiamo che riesca ad ottenere l'iscrizione al registro: questa ha una durata limitata?

- Se per un qualunque motivo dovessi sostituire un particolare della mia Vespa con uno non originale, andrei solo incontro ad una non-conformità ai canoni imposti da ASI o FMI; qualcosa andrebbe a discapito della reiscrizione?

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una mano, ho una confusione in zucca che metà basta!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1) sì, devi essere iscritrto ad un club ASI o FMI per poter omologare la moto o iscriverla al R.S.

2) Per l'ASI ha valore solo sintanto che sei iscritto con loro, per l'FMI havaloresempre, almeno sinchè non cambi le caratteristiche della moto (almeno, era così l'ultima volta che ho controllato)

3) se non ti avallano il veicolo non te lo omologano o iscrivono al R.S., quindi non lo puoi reimmatricolare. Se lo modifichi una volta ottenuta la reimmatricolazione e ti beccano (possono richiedere il controllo del mezzo quando gli pare), ti denunciano alla motorizzazione che ti sequestra il libretto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...