Vai al contenuto

immatricolano lo stesso con atto pubblico senza la mia firm?

Messaggi raccomandati

Inviato

il venditore della mia vespa mi ha detto che il notaio dove è andato lui non autentica il modello di scrittura privata che dà GiPiRat...

In conpenso mii ha detto che c'è un foglio prestampato atto pubblico con cui posso lo stesso fare la reimmatricolazione ma che non serve la mia firma ma solo la sua...

Può essere?

oppure faccio questo atto e poi mi cerco un notaio che mi faccia una scrittura privata fittizia? dato che questo tipo è di un'altra provincia e non è facile incontrarsi

Cosa mi consigliate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il notaio non deve autenticare la scrittura privata, ma solo la firma, inoltre il modello è stato preso da decine di scritture private con firma debitamente autenticata da un notaio e fatte in mezza Italia.

Non so come sia il modello di documento indicato da questa cima di . . . notaio, ma se il venditore NON è l'ultimo proprietario intestatario, a prescindere se il veicolo sia in regola, radiato d'ufficio, demolito o quant'altro, si deve OBBLIGATORIAMENTE sottoscrivere una scrittura privata di compravendita con le firme autenticate del venditore e dell'acquirente, altrimenti il PRA NON ACCETTA il documento come valido, e questo, il bravo notaio, dovrebbe saperlo.

Se chi ti vende la vespa è l'ultimo proprietario intestatario, fagli pure firmare questo prestampato, altrimenti cercati un altro notaio.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...