Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma è mai possibile che la piaggio non faccia più le selle con lo stemma dietro. Ne ho comprato una nuova ma non mi piace senza nessuna scritta: non c'è modo di farla.

Un ultima cosa: perchè nelle foto dei conservati che si vedono su internet oppure sui fascicoli della vespa che escono dal giornalaio NESSUNA MA VERAMNETE NESSUNA VESPA HA LA SELLA CON LA SCRITTA PIAGGIO MA HANNO TUTTE LE TARGHETTE "aquila continentale?"

Qui la cosa puzza!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende da che sella vuoi, il gobbetto con scritta Piaggio si trova cosi' come quella della ET3 ed entrambe hanno la scritta Piaggio, ovviamente le paghi una tombola come tutti gli oggetti d'epoca, se poi cerchi su eBay trovi selle gobbetto con scritta Piaggio sui 60/65 euro, queste ultime sono rifatte non dalla Piaggio ma da altri produttori.

La scritta stampata Piaggio sulle selle inizia intorno al 1968, prima le selle uscivano tutte con il marchio Aquila Continentale o Aquila made in Italy o A. Rejna poiche' erano loro i produttori delle selle per la Piaggio, e cosi' come sui fari c'era scritto SIEM sulle selle c'era il logo di chi le costruiva.

Se prendi Vespa Tecnica n°3 vedrai che dal 1968 in poi sparisce la targhetta Aquila e su tutte le selle appare la scritta stampata in bianco Piaggio.

C'e' comunque stato un periodo di transizione (tra il 66 e il 69) in cui soprattutto sulle selle monoposto veniva messa una targhetta metallica dorata e nera con il logo PIAGGIO, certamente sulle special V5A2T prima serie con la sella monoposto, sulla 150 sprint etc etc.

Che la cosa puzzi non saprei dirlo, io sto' lontano! :-) ma non credo ci siano dei falsi messi li tanto per. o che qualcuno cancelli la scriita Piaggio per mettere la targhetta Aquila.

Inviato

vedi la vespa 125 ts su www.scootermaniac.org: la vespa è del 1975 ma dietro ha la scritta aquila continentale!

La sella che mi interessa è per la 125ts. Mi sapresti dire da chi posso trovare una sella nuova con scritta piaggio stampata?

Inviato

Sinceramente quel tipo di sella non saprei dove trovarlo, magari prova a fare qualche telefonata a Pascoli e Zangheratti che hanno a listino il coprisella per quel modello, oppure buttati sui mercatini e metti un annuncio qui nel mercatino di VOL.

Inviato

Ma cosa intendi per coprisella? Una custodia per la sella che si mette sopra per ripararla oppure sostituisce la pelle della sella?

Inviato

i diritti del marchi aquila continentale sono stati acquistati dal restauratore di carmagnola(to) negro carlo.(pagine bianche a carmagnola)

lui possiede tutti i coprisella marchiati aquila continetale. li fa fabbricare e piazzare il marchio originale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...