Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

capita che a volte che non "gira" regolarmente. sembra rallentato e si "impunta".

La batteria è nuova ed ho percorso 30.000 Km.

Secondo voi sostituendo le spazzole del motorino avviamento risolvo il problema?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.[

Inviato

problema analogo, in pratica è come se avesse lo spunto difficoltoso specie a freddo, ma una volta che comincia a girare non ha + problemi. spazzole nuove, una ripassata all'indotto e dovrebbe tornare come nuovo. appena ho tempo lo porterò a fare al mio. ciao

Inviato

Per ora grazie anche se il piattello di ricambio completo di carboncini non è più disponibile in Piaggio. Mi hanno consigliato di smontarli e cercarli simili dai ricambisti auto.

A voi risulta ??

Ciao

Inviato

devo chiedere al mio ricambista di fiducia.e cmq se smonti il motorino e lo porti da un elettrauto stai tranquillo che te lo sistema con poco trovando o adattando spazzole analoghe. quelle che monta la piaggio non le fa in casa, credo siano dei rimarchiati valeo o marelli come tanti altri particolari elettrici, che credo che i rispettivi produttori facciano ancora.se so qualcosa darò notizie ma se ne parla settimana prossima.

ciao

Inviato

in ogni caso credo che il piatto portacontatti completo di contatti (carboncini) della Cosa sia lo stesso del PX, quindi al limite mettici quello.

Inviato

pensavo anch'io fosse uguale al PX ma a detta del concessionario per la COSA è diverso (... a volte ho dei dubbi che sia stata prodotta da Piaggio !!)

Ho scoperto inoltre, che il piattello dell'APE 50 monta le stesse spazzole che sono 2 anzichè 4 e si trova facilmente dai ricambisti moto.

Con 20euro e in un paio d'ore le ho sostituite tutte 4.

Ora va bene ... vediamo nel proseguo.

Saluti a tutti

Inviato

boh ... io monto motorino avviamento COSA1 sul mio 225 Pinasco, e credo di averlo già sostituito anche nel vespone 200 con uno Cosa 125 ... per montare montano, dentro non so come sono combinati, a volte anch'io resto perplesso davanti a questa continua variazione di particolari, lasciano disorientati.

Cmq al di là di classificazioni, codici, e dichiarazioni dei concessionari la cosa migliore è sempre quella di smontare il pezzo e andare a confrontarlo con quelli nuovi disponibili, magari scopri che a un pezzo uguale o compatibile corrisponde codice diverso, ma va bene lo stesso uno volta montato.

• 4 anni dopo...
Inviato

anche io mi unisco alla discussione in quanto ho appena preso una cosa 200 clx ed ha un problema, in pratica azionando l'avviamento elettrico sisente il motorino girare forte ma a vuoto.... che puo' essere? devo smontare tutto? io penso che se mi và bene dovrei lubrificare l'innesto ingranaggi che và ad azionare il volano...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...