Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao 'bbelli! ho appena comprato una special 50 del '72, e ho bisogno di consigliuzzi per il bolide.

prima di tutto: come si fa a legarla in città? io vorrei legargli la ruota ma non c'è spazio... insomma voi come fate? tra l'altro non ha nemmeno la chiave...

la miscela la si deve preparare a casa o nei distributori si trova ancora?

poi vorrei sapere se c'è un posto a milano in cui posso trovare una sella, non mi interessa originale dell'epoca tanto.

dove mi consigliate di andare per la revisione e l'assicurazione? per iscriversi a un club di moto d'epoca a chi devo rivolgermi?

grazie grazie grazie grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

x legarla io ti illustro il modo ke uso io.

è una staffa da cancello (la trovi da un brico o castorama) bloccata con un lucchetto, la fai passare nella fessura della ruota e la blocchi con un lucchetto. eventualmente puoi fissare al lucchetto anke una catena da legare intorno ad un palo.

è vero, se uno ti smonta la ruota si porta via la vespa, ma se la lasci in un posto dove passa un po' di gente nessuno te la tocca!!

_zz005.7809b793e203c9d98853cd76eb802b08

zzz005

_zz005.c54a91999b349a627015af3b3fddfdcb

_zz005.c30538b97641a93d7951d86691962f56

zzz005

zzz005

zzz005

zzz005

zzz005

zzz005

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno di quei lucchetti da bici tipo questo http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/img/antifurto4.jpg antitenaglia e lo faccio passare sulla forcella e poi lo attacco a un portabici, un palo, quel che vuoi... cmq tempo fa se ne è parlato, prova a fare una ricerca sul forum Chiacchere...

la miscela o te la fai a casa o ti porti in giro l'olio (più utile) e fai benza normale e poi ti ci butti dentro l'olio, una shackerata alla vespa e via...

per il resto non so, non son di milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto: come si fa a legarla in città? io vorrei legargli la ruota ma non c'è spazio... insomma voi come fate? tra l'altro non ha nemmeno la chiave...

Io uso una catena lunga e la passo intorno alla pedana totalmente attacandomi al classico palo. Lucchetto da saracinesca.

la miscela la si deve preparare a casa o nei distributori si trova ancora?

Nei distributori nn si vede da anni. Portati un misurino in plastica. Si compra in ferramenta o nei negozi per articoli casalinghi

Io ne ho uno da 250 ml con le tacche ogni 50 e mi basta per due pieni +o-.

Ovviamente poi lo rabbocchi

E' meglio mettere prima l'olio e poi la benza, così si miscela meglio

dove mi consigliate di andare per la revisione e l'assicurazione

In via dell'Ongaro (piazzale Susa-città studi) c'è una grossa officina auto che fa le revisioni anche ai tricicli :mrgreen:

Per l'assicurazione storica conosco l'HELVETIA 02 53511

Per iscriverla al moto club fai una ricerca sul forum BUROCRAZIA o metti lì questo post che trovi subito delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno di quei lucchetti da bici tipo questo http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/img/antifurto4.jpg antitenaglia e lo faccio passare sulla forcella e poi lo attacco a un portabici, un palo, quel che vuoi... cmq tempo fa se ne è parlato, prova a fare una ricerca sul forum Chiacchere...

Era venuta fuori una questione controversa sull'efficacia del tuo lucchetto (detto anche BLOSTER).

In pratica dicevano che con un tappo di una bic scaldato si potesse facilmente aprire (la plastica resa tenera dal calore viene infilata nella serratura.poi lasciata indurire qualche minuto ed infine usata come chiave essendosi incastrata in tutti gli ingranaggi interni

Non ho mai provato personalmente ne visto con i miei occhi.

Magari sono l'unico pirla che ci crede ancora. Io lancio la"palla" e vediamo se son veramente pirla oppure c'è un fondo veritiero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...