Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Come da oggetto, la mia Vespona del 2001 brucia lampadine a rotazione!

Si fulminò la lampada anabbagliante (alogena) e la sostituì con una economica (8 € contro i 20€ :shock: di quella OSRAM). Qualche sera fa, il blackout totale, si sono fulminate Luce anabbagliante, luce di posizione anteriore e posteriore! Le ho sostituite tutte (sperando fosse solo una coincidenza!)con lampadine uguali alle originali (la OSRAM appunto...ARGHHHH!!!!), ma l'altra sera mentre ero in tangenziale vedo come un lampo bianco/blu dal proiettore e...TRACK...fulminata di nuovo la luce anabbagliante! Che può essere? Io penso si tratti di qualcosa legata al regolatore di tensione, ma preferisco affidarmi a voi esperti! Più o meno a quanto può ammontare la spesa per la riparazione?

Grazie mille per le info! :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se te lo fai da te il regolatore ti viene sui 3 euro, se lo compri piaggio spendi sui 20 euro..

puoi usare questo (usa uno zener da 13 volt altrimenti la luce è debole)

http://www.xxx.net/regolato.htm

anche se potresti costruire qualcosa di meglio.

Controlla se la vespa non carica la batteria hai bisogno anche di un raddrizzatore (un ponte a 4 diodi da 3 euro).

Inviato
se te lo fai da te il regolatore ti viene sui 3 euro, se lo compri piaggio spendi sui 20 euro..

puoi usare questo (usa uno zener da 13 volt altrimenti la luce è debole)

http://www.nospam.net/regolato.htm

anche se potresti costruire qualcosa di meglio.

Controlla se la Vespa non carica la batteria hai bisogno anche di un raddrizzatore (un ponte a 4 diodi da 3 euro).

sei un Grande!

Grazie.

Inviato

Se lo costruirai, ricordati di montare il diodo e lo zener con la fascia rivolta verso la resistenza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...