Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi presto per l'ennesima volta la vespa a mio fratello e per l'ennesima volta succede qualcosa (stò veramente pensando che ce sia una connessione tra i due), comunque per farla breve la vespa si accende come dovrebbe al primo colpo solo che appena do un pò di gas si spegne, sembra che si ingolfi...se poi smetto di accelerare ritorna al minimo senza spegnersi...

Vi chiedo cosa potrebbe essere e che cosa devo fare?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

anche la mia fa così a volte, e sopratutto non parte mai al primo colpo da fredda... da calda sì ma da fredda no... credo che sia un problema di candela, prova a darci un'occhio, che colore è? sporca?

Inviato

la candela è sporca, dite che la devo cambiare? ma voi ogni quanto la cambiate perchè io ho perso il manuale uso e manutenzione della vespa e non mi ricordo...cmq ha meno di 5000km la candela che monto ora

Probabilmente chiede ancora qualche secondo in più di starter tirato. Roba di carburazione.

Quando mi capita tiro di nuovo il pomello per qualche istante, rilascio e poi riparto tranquillo.

purtroppo non è così, lo speravo anch'io ma niente, ho provato come hai detto ma il risultato è uguale a prima....si accende al primo colpo ma quando la metto giù dal cavalletto e accelero per mettere in prima mi muore...provo a cambiare candela e poi vi dico

Inviato

Sono d'accordo con SSTartaruga: getti sporchi, sarà finita qualche schifezza nel carburatore.

Escluderei anche la rottura del paraolio lato volano: se avesse ceduto il minimo non sarebbe regolare, ma rimarrebbe accelerato.

Probabilmente il problema è proprio sulla linea dei getti del massimo, o al limite non passa benzina dal tubo o dal filtro della benzina: controlla che nel tubo della benzina non ci siano bolle d'aria.

Ma prima di fare tutto ciò smonta i getti e puliscili e verifica che nel carburatore non ci siano detriti o schifezze varie.

Facci sapere

ciao,

Inviato

pulito i getti e carburatore ma la situazione ahime non cambia...

Potrebbe essere che quando ho cambiato il tubo della benzina, la scorsa settimana, ho dovuto togliere un pezzo di plastica che faceva da invito al tubo per entrare nella scatola dell'aria perchè il mio tubo è troppo grosso e non ci passava nell'invito e ora mi scarburi la vespa?

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì

Inviato

Piccoli soffi d'aria

Ok allora avevo fatto bene....il risultato purtroppo non cambia, tiene il minimo anche se un pò sostenuto ma quando accellero niente

Inviato

Piccoli soffi d'aria

Ok allora avevo fatto bene....il risultato purtroppo non cambia, tiene il minimo anche se un pò sostenuto ma quando accellero niente

pieros

Inviato

Allora potrebbe essersi semplicemente strozzato il tubo della benzina.

Se il minimo è regolare ed, una volta accelerato, la Vespa torna al minimo immadiatamente, non può aver ceduto il paraolio.

Controlla il tubo della benzina, il suo attacco al carburatore ed il rubinetto, probabilmente non passa bene benzina.

Inviato

Se il minimo è regolare ed, una volta accelerato, la Vespa torna al minimo immadiatamente, non può aver ceduto il paraolio.

Gustav il paraolio è già stato cambiato e spero che nn sia quello...

ho controllato il tubo benzina e il rubinetto e la benzina passa, ho controllato anche all'attacco al carburatore e la benzina ci arriva..

Inviato

ho controllato il tubo benzina e il rubinetto e la benzina passa, ho controllato anche all'attacco al carburatore e la benzina ci arriva..

Ma come fai a dire che la benzina ci arriva? Perchè vedi che il tubo è pieno?

Non è detto che però scorra.

Fai un'altra prova: accendi la vespa con la sella aperta e senza tappo benzina, in modo che entri liberamente aria nel serbatoio.

Magari non funziona lo sfiato.

Inviato

Ma come fai a dire che la benzina ci arriva? Perchè vedi che il tubo è pieno?

vedo che se stacco il tubo benzina dal carburatore la benzina esce dal tubo riempiendo la scatola dell'aria

Fai un'altra prova: accendi la Vespa con la sella aperta e senza tappo benzina, in modo che entri liberamente aria nel serbatoio.

Magari non funziona lo sfiato.

dopo lo faccio e ti faccio sapere

Inviato

prova ad accelerare con l'aria tirata se va su di giri vuol dire che manca benzina

purtroppo non va su

Ehm scusate, ma nessuno ha pensato alla marmitta intasata?

ma se fosse intasata si accenderebbe lo stesso? chiedo perchè come vedete non so molto

Inviato

Intasata non vuol dire totalmente chiusa.

Se ti tappi quasi completamente le tue narici riesci a respirare lo stesso, ma se fai uno sforzo l'aria che passa diventa insufficiente. Mi spiego?

In effetti la marmitta può essere, ma non credo che sia un problema che compare all'improvviso. Controllare, però, non nuoce!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...