Vesponauta Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Se la miscela ha un'alta percentuale di olio è più facile che si incrosti la marmitta. Comunque sia, ad esempio, sul libretto di uso e manutenzione della Primavera c'è scritto di disincrostare pistone, testata e marmitta proprio ogni 8000 km. Avvia il motore e metti il palmo della mano davanti al tubo di scappamento: se ┬½spara┬╗ debolmente è un po' intasata. A volte anche il rumore di scarico appare soffocato. Caso limite, smonta la marmitta e accendi il motore: se tolleri il fragoroso frastuono ma prende più facilmente i giri siamo vicini alla soluzione. E' comunque un sistema poco ortodosso che io sconsiglio... Cita
Malese Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Senza marmitta mi sa che rovini le fasce, col mio vespino facevo cosi`: Con un cacciavite e una mazzetta facevo un buco nella marmitta di norma la situazione migliorava anche se la vespa faceva un rumore da trattore, quindi facevo un altro buco e tiravo fino a quando non decidevo di sostituirla. Se non migliorava neanche un po' ci avvitavo una vite autofilettante e richiudevo il buco. Cita
Malese Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Ps Per fare una cosa raffinata usa un trapano e un perno col diametro del buco. Cita
pieros Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 non era la marmitta bucata, mi spiace Malese problema finalmente risolto: quando ho cambiato tubo benzina tempo fa non ero riuscito a farlo passare per "l'invito" di plastica per entrare nella scatola dell'aria...pertanto ho cambiato "invito" e rimontato il tubo benzina e ora va... grazie ancora per l'aiuto Cita
GustaV Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 Hai visto che alla fine era il tubo della benzina? eh eh Cita
pieros Inviato 6 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2005 Hai visto che alla fine era il tubo della benzina? eh eh in parte gustav, in parte grazie comunque Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini