Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un mio amico mi ha dato un gruppo termico intero per P125X, a quanto mi ha detto è stato rettificato (infatti il pistone è maggiorato) e a occhio è in perfette condizioni. Il fatto che mentre lo stava cambiando gli è scivolato e si sono rotte un po' 2 alette di raffreddamento frontali, quelle + vicine alla testata.

Lui lo butta via, io me lo sono fatto regalare...

Dato che ho i frammenti che si sono rotti dite che è possibile farli saldare e restituire al termico la sua funzionalità? Perchè volendo si potrebbe anche metter su così com'è però non vorrei compromettere il raffreddamento...

Considerate che il cilindro non è minimamente intaccato dato che i frammenti saranno larghi sì e no 1,5 cm.

Lo so che non è molto chiaro se riesco faccio una foto...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a saldare si salda pure, ma il fatto è che le alette sono sede di scambio termico consistente.. ragion per cui tra dilatazioni, shock termici, vibrazioni e via di seguito non lo so mica se tiene... se sono staccate di netto dalla base credo proprio di no, se almeno un pezzo è rimasto attaccato puoi provare. cmq al limite portalo a vedere ad un buon saldatore a TIG, sarò in grado di dirti se terrà o no e se ne varrà la pena (sempre che sia onesto e capace...)

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...