Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

forse si... poi il monofascia e sempre stato bisfrattato nelle elaborazioni tanto che anche al mitico polini 208 si fa di tutto per mettere un pistone bifascia, vedi polossi o pistone sport. oggi sono rimasti in tre a produrre gr per vespa e ognuno si e specializzato in un gt con differenti prestazioni. polini: coppia e bassi da paura. malossi: potenza e velocita. pinasco: affidabilita

Inviato

ciao,

io ho il pinasco, ma ci sono alcune cose del tuo post che nn mi tornano.

il pinasco per 200 è un 215 cc e pistone bifascia. la pinasco al tempo ha prodotto anche un 215 doppia alimentazione, credo monofascia, quello montato sulla famosa vespazzurra.

nn è che forse hai il cilindro del 215 normale con pistone monofascia del doppia? in questo caso mi risulta che i due pistoni nn sono intercambiabili, o cmq che nn si può montare il bifascia sul doppia alimentazione, quindi nn si può fare neppure il contrario.

in questo caso è meglio che ti rivolgi a chi ha quel GT, se nn ricordo male CIOP e KL01.

Inviato

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-13265-postdays-0-postorder-asc-start-0.htm

Il pistone in effetti è proprio quello del doppio carburatore, non vedo la tipica svasatura del terzo travaso,

nella parte del cilindro che va dentro i carter, ma quel travaso sdoppiato frontescarico mi fa pensare

che sia proprio un kit a doppio carburatore.

Dovresti avere anche un bel pò di accessori inclusi, come lo sdoppiatore cavo gas e tubo benzina,

il collettore con il pacco lamellare, bulloneria varia ...

Inviato

scusate,non è un doppia alimentazione,ma un kit di 20 anni fà,forse allora la pinasco ancora credeva nel monofascia,oppure il negoziante mi ha venduto un ibrido tra doppia alimentazione e kit singola alimentazione.

Comunque l'ho messo in vendita su Ebay,a 200 euro,e se non lo vendo lo monto e vi farò sapere come và il monofascia pinasco,a pensarci potrebbe avere prestazione di un polini 208 oppurtunamente lavorato,però con l'affidabilità della canna cromata e del cilindro in alluminio.

Dimenticavo,il pistone è 69 di diametro,quindi 215 cc.

Inviato

ragazzi, il mio compaesano ha ragione: non è il doppia alimentazione è semplicemente il primo kit 215 pinasco monofascia ad "l" in un metallo particolare: ho viaggiato per anni col vespino coi pezzi pinasco monofascia e non dà assolutamente alcun problema, non c'entra nulla col monofascia polini; io avrò fatto un 40.000 km col monofascia senza alcun problema; non so se il cilindro è uguale: forse si, perchè un mio amico ha montato un pistone bifascia in un vecchio gt 215 pinasco e va bene, quindi; per la cronaca quando lo provò motociclismo, montato "bolt on" portava la velocità max da 108 a 116 kmh e la potenza veniva incrementata di circa un cv e mezzo....

Inviato

Grazie MrOizo,finalmente c'è stato qualcuno che mi ha dato notizie confortanti su questo kit.

Forse ritiro l'offerta su ebay,perchè a pensarci e pur sempre un monofascia,e lo sappiamo tutti che avendo minori attriti il pistone fà più giri del bifascia.

D'altro canto cosa mi compro con 200 euro,il Polini 208 con l'incubo grippata,oppure il Malossi che senza lavori non và?

Credo che per quello che vale questo kit,comprensivo di testata ad hoc,e vista la rarità,lo stò regalando.

Non voglio fare pubblicità al mio kit,ma solo esternare le mie preoccopazioni con voi.

Grazie ancora Mroizo,rifletterò.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...