Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho aggiornato la foto mentre guardavi, era troppo grossa.

Tra l'altro lavorando sui silent block ho risolto un mistero che mi attanagliava da tempo:

"Perche' il prigioniero lungo dei carter su molte Vespe si inchioda e a volte bisogna trapanarlo per toglierlo ?"

Ebbene ho scoperto il motivo, il prigioniero passa allo scoperto dentro il longherone dei carter, quindi acqua, fango, olio, ecc.. si accumulano e con il caldo si cancrenizzano bloccando il prigioniero, si vede bene in questa foto:

passaggioprigionierolungo.jpg.a1f4698563

passaggioprigionierolungo.jpg.e3f9548794

passaggioprigionierolungo.jpg.990da178f4

passaggioprigionierolungo.jpg.44292942c2

passaggioprigionierolungo.jpg.112cbfff06

passaggioprigionierolungo.jpg

passaggioprigionierolungo.jpg

passaggioprigionierolungo.jpg

passaggioprigionierolungo.jpg

passaggioprigionierolungo.jpg

passaggioprigionierolungo.jpg.193453b17f

Link al commento
Condividi su altri siti

IO L'HO SEMPRE DETTO CHE SEI UN GENIO!!!!! Fin da quando ho letto 3 anni or sono della tua "Blu-Fire" da 100Km/h in 2a (c'era scritto così ma era per modo di dire, no???)...

Quel passante maledetto mi ha fatto disperare su un carter che poi ho dovuto aprire distruggendone un pezzo e chiudere a modo mio, facendo un lavoraccio con la L maiuscola!!!! Ora che ci penso mi era venuto il sospetto che passasse allo scoperto lì dentro ma neanche lo vedevo perch├â┬¿ nel mio caso era proprio ricoperto dal fango e nn si vedeva pi├â┬╣. Non sai che liberazione che mi hai dato...Ma per gli ingegneri della piaggio era così difficile prevedere che lì dentro si sarebbe riempito di schifo impedendo l'apertura dei semicarter???

A questo punto mi è venuta in mente la soluzione al problema: una limatina per portare la superficie in piano, tre viti, 15 centimetri di guarnizione ad U e un bel tappo di alluminio che nn fa passare nulla...

GRAZIE, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apertura serve in fase di produzione dei carters, durante la loro fusione....li dentro ci dovrebbero andare le cosiddette anime che danno la caratteristica forma cava ai bracci.

tante volte cose che sembrano logiche non vengono fatte....o i progetisti non ci arrivano (dopo magari dicono:azz! perchè non ci ho pensato?) o perchè sono costi aggiuntivi (attrezzature per foratura maschiatura montaggi ecc) che in genere non si ritiene di sostenere.....perchè non ne vale la pena.

comunque l'idea di chiudere il tutto con un coperchietto non la giudicherei malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare o con il Fulcron della arexons oppure con il Mistral della MA FRA, sono in confezione con lo spruzzino però potrebbero essere di notevole aiuto perchè sono efficaci.

io li ho usati per pulire anche il blocco motore del mio PX classe 1979........con tanta di quella "crosta".......ed il risultato non lo ritengo malvagio.

li trovi nei supermercati della grande distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire bene della bella benzina pura....................

Per prevenire basta ingrassare bene il prgioniero quando si inserisce, a carter puliti ad esempio una volta chiusi con un tibicino e una siringa si riempe di grasso il fondo del foro intorno al prigioniero, l'importante e' capire da dove nasce il problem, una volta che si sa si risolve meglio, ad esempio se devi trapanare sai che non rovini niente anche se vai sul carter, se hai il blocco in mano, riempi di benzina per una notte, al mattino passi con uno scovolino da bottiglie per pulire, poi ci lasci dello svitol per un'oretta e provi a togliere il prigioniero, probabilmente lo sblocchi passando da li' senza dover trapanare, e cosi' via.

L'importante di ogni problema e' individuare bene la causa, una volta che la sai la soluzione si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale davvero...Cmq ora farò qualcosa per il vecchio blocco, è in garage messo in verticale, con il braccio incriminato riempito di nafta...già trafila liquido dal lato della testa del prigioniero..WOW...vuol dire che funziona..

TNX

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...