Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domandona!

io e mio fratello vorremmo regalare a nostro padre (disabile)ex vespista un sidecar: dato che i prezzi dei suddetti sono inavvicinabili avevamo pensato di prendere una vespa anni 60,metterle il carrozzino e farla riomologare....

leggendo qua e là nel sito mi sembra che sia una procedura un po'complicata e quindi vi chiedo:

il fatto che sia disabile potrebbe tornare a nostro vantaggio (semplificazione delle procedure, un po'come avviene con le autovetture)???

e se invece trovassimo una vespa demolita (senza sidecar) e la rimettessimo in strada seguendo le procedure fmi o asi???? dico demolita perchè in questo modo non ci sarebbero più i documenti che attestino il fatto che in origine non era sidecar....

bho son solo delle idee e mi piacerebbe avere il vostro parere!

grazie 1000

paolino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ad occhio e croce, anche trovare una vespa demolita da reimmatricolare, restaurarla, iscriverla al R.S. FMI, comprare un sidecar e reimmatricolare il tutto come motocarrozzetta non deve costare poco. Ma dovresti chiedere a eleboronero, è lui l'esperto in materia, io so solo che, generalmente, visto la difficoltà della pratica, chi ti vende il sidecar offre anche la consulenza per l'immatricolazione (altrimenti non ne venderebbero proprio!).

Per quel che riguarda le agevolazioni per i disabili, non includono questo tipo di pratiche.

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

se dai un occhio su ebay per circa 2000 $ quindi 1800 euro con la spedizione ti prendi una bellissima vespa sidecar restaurata da loro ed usabile qua

ne ho viste diverse, ma ti dico che son tutte rifatte con pezzi nuovi il che può essere positivissimo come cosa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...