Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amici,

la situazione è questa : ho una bella sella AQUILA lunga, da sistemare.

Insolitamente (forse) quello che bisogna sistemare non è la copertura, che nonostante i 40 anni è pratimente perfetta, quanto piuttosto il reparto molle e catenine varie. Insomma sotto la sella.

In pratica è piuttosto arrugginita, e perdo polvere di rugine a palla, e il serbatoio mi diventa sempre uno schifo.

A chi posso rivolgermi per sistemarla? Insomma, voglio dire, se era rivinata la copertura andavo da un tapezziere, ma visto che si deve sistemare la parte "ferrosa" ???

Io sono della prov di Napoli, magari mi indicate un posto preciso ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se e' solo arrugginita e non ha parti rotte smonta tutto e fagli un bagno di ferox. Se e' invece molto rovinata e devi sostituire le molle diventa un problema, potrebbe convenirti cercarne una vecchia su cui mettere la tua copertura.

In ogni caso sono sempre i tappezzieri auto (magari quelli datati) che riparano le strutture dei sedili e quindi delle selle.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che smonti se il telaio ha segni di ruggine ti basta sabbiarlo e verniciarlo , molti lo fanno senza togliere le molle , tutto il telaio montato cosi' com'e' , forse dovrai sostituire il traversino che c'e' nella zona centrale , e' il primo cedimento di quel tipo di selle ,

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricostruirlo ti basta un pezzo di quelle reggette che si usano per fasciare i pacchi grossi o le casse di legno , dietro ogni fabbrica c'è sempre un casso ne con lo scarto di quelle reggette, le saldi tenendo uniti i 2 pezzi che hai oppure se riesci a trovarla una striscia di acciao per molle ma quello è molto difficile da lavorare

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...