tonyh Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Ho un problema: Ho un vespa 180 ss del 1967 radiata dal 1989 Ha avuto 3 proprietari, due risultano a libretto il terzo ha comprato la vespa oltre 10 anni fa e non risulta sul libretto. Quest'ultimo proprietario mi ha regalato la Vespa Ora io devo reimmatricolarla, ho libretto e targa: mi hanno detto che devo andare da un notaio con chi "si dichiara" proprietario della Vespa, poi pagare 3 boli maggiorati, iscriverla ASI, fare una revisione e poi reimmatricolarla. Tuttavia oggi un amico che cura queste pratiche mi ha detto che secondo lui ci vuole dal notaio l'ultimo proprietario che risulta dal libretto, non chi si dichiara tale. Secondo voi? Inoltre vorrei sapere se ci sono vie alternative, se per l'iscrizione ASI il colore deve essere originale (la vespa era rossa riverniciata bianca), e infine se è possibile fare l'assicurazione d'epoca senza iscrizione ASI. GRAZIE ANTICIPATE Cita
GiPiRat Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Puoi fare la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (dovete firmare entrambi) anche con il possessore non intestatario. Non è obbligatorio rivolgersi all'ASI, anzi, ti consiglio di rivolgerti all'FMI che è leggermente meno esosa e ti dà dei benefit aggiuntivi, comunque, per l'assicurazione, normalmente le agenzie richiedono l'iscrizione annuale ad un club ASI o FMI. Il colore può anche non essere l'originale, ma dev'essere almeno uno di quelli di quel modello per quell'anno, altrimenti rischi che non te l'accettino. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini