Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono neo vespista,il mio px ha superato la revisione e finalmente ci scorrazzo in giro..

due domande:-è possibile che consumi 1 litro ogni 24 km? -secondo voi ha senso "irrigidire la sospensione anteriore per migliorare la stabilità in frenata?? come fare?

un grazie a tutti

Inviato
Ciao ragazzi sono neo vespista,il mio px ha superato la revisione e finalmente ci scorrazzo in giro..

due domande:-è possibile che consumi 1 litro ogni 24 km? -secondo voi ha senso "irrigidire la sospensione anteriore per migliorare la stabilità in frenata?? come fare?

un grazie a tutti

Il consumo è normale, il mio PX 150 fa più o meno lo stesso.

Se irrigidisci l'anteriore potresti avere dei vantaggi in frenata perchè limiteresti l'affondamento della sospensione, ma potresti innescare pericolosi saltellamenti in caso di frenata su fondo sconnesso.

Per irrigidire l'anteriore non ci sono le ricette della nonna, l'unico modo è installare un ammortizzatore sportivo, tipo bitubo. Se proprio vuoi installarlo ti consiglio di farlo sia sull'anteriore che sul posteriore.

Inviato

Altrimenti ci sono anche i validi Sebac, che hanno la possibilità di regolare il precarico, quindi potresti scegliere la regolazione che più ti aggrada.

Trovo che la regolazione del precarico sia un'ottima cosa, dopo aver settato opportunamente gli ammortizzatori del Bajaj ho smesso di soffrire il pavè.

Un Sebac anteriore mi pare costi una 50ina di euro.

Ciao!

MB

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...