Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...portato allo sfasciacarrozze

son rimaste solo 2 special naturalmente radiate e senza documenti

siccome mi hanno detto che se voglio potrei prenderle

mi dite che è possibile reimmatricolarle visto che a logica sono radiate da almeno 10 anni???

si parla di special faro tondo :P

grazie per le risposte

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Le 50 non sono beni mobili registrati e in quanto tali non sono iscritte al registro PRA quindi nn possono essere radiate.

Sicuramente si possono rimettere per strada ma passo la parola a Gipirat.

Un consiglio: se per special intendi la 50 con faro anteriore rettangolare lascia stare: secondo me non ne vale la pena perchè di vespe del genere se chiedi un po' in giro ne trovi a volontà e quasi tutte con i documenti!

Però puo darsi anche che sia facilissimo ottenere un uovo libretto quindi GIPIRAT qua ci vuole il tuo ingegno!

Inviato

Ops scusami: non avevo letto le utlime due righe del tuo post. Se te le regalano prendile. Comprale pure ad un buoin prezzo ma tieni presente delle condizioni del mezzo anche perchè per il collaudo alla motorizzazione sono abbastanza pignoli e sicuramnete ci dovrai spendere qualche soldino vicino(ho detto qualche per non farti spaventare!) Aspettando la risposta di gipirat guradu un po' qua http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-21663.htm

LA cosa importante è verificare la provenienza delle vespe e se sono rubate ovviamnete lascia stare!

Inviato

Scusate sono io che sono ignorante come un porco

non sono special ma vespe cinquanta

le prime uscite con il faro tondo

non so ancora i numeri di serie ma dovrebbero essere vecchiotte

Inviato

Bisogna verificare che non risultino demolite dalla magistratura o dalla forza pubblica e, nel caso dei ciclomotori, è quasi impossibile (visto che non sono immatricolati). Ma lo sfasciacarrozze non ha alcun documento di come ne è entrato in possesso? Dovrebbe esserci un provvedimento di dissequestro o di demolizione per ogni veicolo. Se lo ha e risultano solo dissequestrate, allora prendile e, dopo averle restaurate, fai denuncia di smarrimento del libretto e poi richiesta di collaudo alla motorizzazione per smarrimento del documento. Se invece risultano demolite, lascia perdere. Se, ultimo caso, non c'è alcun documento di sorta, allora prova a fare una ricerca per vedere se il numero di telaio risulta rubato e poi, in base al risultato, decidi se ti conviene rischiare o meno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...