Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, scrivo (purtroppo) per conto di un amico (mi piacerebbe si trattasse di una mia Vespa)! In pratica vuole rimettere in strada una Vespa 150 GL (VLA1T) senza targa nè documenti, e fin qui, nessun problema seguendo le utilissime indicazioni di Gipirat. Il problema è che non si può risalire al leggittimo proprietario per fare la dichiarazione di vendita; la Vespa è stata data (senza fare il passaggio) al nonno di questo mio amico, ma non si sa da chi, in quanto nel frattempo il nonno è deceduto e nessuno si ricorda di chi era. Dopo trent'anni che la Vespa è ferma nel garage dello zio di questo mio amico, ha deciso di rimetterla in strada.

Come deve fare? Io ho pensato che dopo tanto tempo la Vespa è diventata (per usucapione) di proprietà dello zio, e quindi da questi deve farsi fare la dichiarazione di vendita come descritta da Gipirat nel post sulla reimmatricolazione. Che dite, ho ragione? Altrimenti mi potreste spiegare come fare passo-passo?

Grazie mille!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie mille GipiRat! Ho già comunicato tutto al mio amico, e si è quasi spaventato per tutto quello che deve fare...ora calco un po' la mano e vedo se la Vespa la da via a qualcuno disposto ad imbarcarsi in questa avventura...tipo me! Grazie mille ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...