Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi dalla mia et3 mi trafila olio dalla testa del cilindro ( nuovo) cosa posso fare, io avevo pensato di togliere il carburatore, mollare la vite della sospensione ed inclinare la vespa in modo da avere spazio sufficiente per togliere la testa del cilindro, pulire e mettere un po di pasta rossa, ed alla fine rimontare chiudendo bene...

secondo voi e` fattibile? dico il sistema di inclinare il blocco motore senza dover estrarlo completamente e staccare i cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente ragazzi, anche su consiglio di 500 ho messo proprio un velo di pasta rossa, adesso dalla testa non mi perde piu, ma penso che mi trafili proprio da dove diceva Marcon3, tra il cilindro ed il carter, oppure potrebbe essere tra l`attacco del collettore e il carter, poca roba e, una gocciolina ogni tanto, i potrebbe creare problemi seri? senno vado avanti cosi senza preoccuparmi tanto e quando faro una rivisitazione completa del blocco vedro di fare qualcosa, che ne pensate ( tenuto conto che con la vespa ci vado a lavorare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

uè non avete risposto più a bag85.

e proprio 20 minuti fa mi sono accorto che succede anche a me. trafila abbastanza. ho tutto il colelttore del carburatore sporco d'olio e ingrassato di brutto (si trova proprio sotto sulla verticale e quindi ci cade olio sopra credo). dovrebbe trafilare proprio tra cilindro e testa, mentre tra carter e cilindro sembra pulito. uffa. mi da fastidio avere il motore tutto sporco.

- ma potrebbe comportare qualche problema ?

- potrebbe dipendere anche dal fatto che faccio la miscela sempre un po' più grassa (tra 2,5% e 3%).

ps.: la mia è una 50 con gruppo 55 (102cc). uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aggiungo una considerazione e una richiesta.

considerazione : perdendo olio dalla testa, non ha anche una riduzione di potenza pr una pressione ridotta all'interno del cilindro ? in un certo senzo "sfiata". dico male ?

richiesta : ho un altro gruppo 102cc che vorrei sostituire a questo. ma non l'ho mai fatto. so come fare insomma, ma non ho mai messo in pratica. devo usare qualche accorgimento particolare ? oliare il pistone quando lo sistemo dentro ? monto prima la testa sul cilindro ? o prima il cilindro sul carter ? se vi viene in mente altro, accetto suggerimenti ben volentieri. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

allora:

io per evitare spiacevoli perdite di olio nei 100cc monto prima la testata, guardando da dentro il cilindro che sia messa precisa e non in un lato,

io oltre: prima avvito tutti i bulloni con le mani, e poi, li stringo a croce!

se già ti perde olio, pultroppo è inutile smontare e rimontare, perchè la testata essendo in alluminio si deforma e si ovalizza,

prendendo quella forma non piana che non lo fa poggiare perfettamente sul cilindro, l'unica cosa stà nel farla piellare, da un officina di tornitura.

in oltre se la perdita di olio è accuntuata, si ha anche un calo di rendimento, perchè la pressione diminuisce, perchè da quella micro fessura trafila aria..

wualà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...