bag85 Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 ragazzi dalla mia et3 mi trafila olio dalla testa del cilindro ( nuovo) cosa posso fare, io avevo pensato di togliere il carburatore, mollare la vite della sospensione ed inclinare la vespa in modo da avere spazio sufficiente per togliere la testa del cilindro, pulire e mettere un po di pasta rossa, ed alla fine rimontare chiudendo bene... secondo voi e` fattibile? dico il sistema di inclinare il blocco motore senza dover estrarlo completamente e staccare i cavi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark0n3 Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 si, il sistema dovrebbe andare. ma non credo sia regolare che perdi olio dalla testa. magari prima di mettere quella odiosa pasta rossa prova a cambiare la guarnizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Sualla mia Primavera non c'è la guarnizione: la tenuta dipende dalla planarità dell'accoppiamento cilindro-testata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Probabilmente bisogna serrare meglio la testa. La Vespe non hanno la guarnizione della testa. Non mettere la pasta rossa, rischi solo di fare danni... Ciao MB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Il sistema che dici tu per smontare la testata e' giusto, pero' io porterei la testata in un'officina a farla piallare e cosi' ti togli il problema del trafilo d'olio, ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark0n3 Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 mi sono confuso con la guarnizione in basso. scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bag85 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 niente ragazzi, anche su consiglio di 500 ho messo proprio un velo di pasta rossa, adesso dalla testa non mi perde piu, ma penso che mi trafili proprio da dove diceva Marcon3, tra il cilindro ed il carter, oppure potrebbe essere tra l`attacco del collettore e il carter, poca roba e, una gocciolina ogni tanto, i potrebbe creare problemi seri? senno vado avanti cosi senza preoccuparmi tanto e quando faro una rivisitazione completa del blocco vedro di fare qualcosa, che ne pensate ( tenuto conto che con la vespa ci vado a lavorare...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark0n3 Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 uè non avete risposto più a bag85. e proprio 20 minuti fa mi sono accorto che succede anche a me. trafila abbastanza. ho tutto il colelttore del carburatore sporco d'olio e ingrassato di brutto (si trova proprio sotto sulla verticale e quindi ci cade olio sopra credo). dovrebbe trafilare proprio tra cilindro e testa, mentre tra carter e cilindro sembra pulito. uffa. mi da fastidio avere il motore tutto sporco. - ma potrebbe comportare qualche problema ? - potrebbe dipendere anche dal fatto che faccio la miscela sempre un po' più grassa (tra 2,5% e 3%). ps.: la mia è una 50 con gruppo 55 (102cc). uff. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bag85 Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 e vero? fastidiosissimo una cosa del genere... a 500 avevo gia accennato del problema... 500, che ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark0n3 Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 ragazzi aggiungo una considerazione e una richiesta. considerazione : perdendo olio dalla testa, non ha anche una riduzione di potenza pr una pressione ridotta all'interno del cilindro ? in un certo senzo "sfiata". dico male ? richiesta : ho un altro gruppo 102cc che vorrei sostituire a questo. ma non l'ho mai fatto. so come fare insomma, ma non ho mai messo in pratica. devo usare qualche accorgimento particolare ? oliare il pistone quando lo sistemo dentro ? monto prima la testa sul cilindro ? o prima il cilindro sul carter ? se vi viene in mente altro, accetto suggerimenti ben volentieri. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_fox Inviato 25 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2006 allora: io per evitare spiacevoli perdite di olio nei 100cc monto prima la testata, guardando da dentro il cilindro che sia messa precisa e non in un lato, io oltre: prima avvito tutti i bulloni con le mani, e poi, li stringo a croce! se già ti perde olio, pultroppo è inutile smontare e rimontare, perchè la testata essendo in alluminio si deforma e si ovalizza, prendendo quella forma non piana che non lo fa poggiare perfettamente sul cilindro, l'unica cosa stà nel farla piellare, da un officina di tornitura. in oltre se la perdita di olio è accuntuata, si ha anche un calo di rendimento, perchè la pressione diminuisce, perchè da quella micro fessura trafila aria.. wualà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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