Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

gtr 125

l'altro ieri ho smontato il carburatore x cambiare lo spillo (ho messo quello arancione) ho rimontato il tutto (dopo una pulitina) ma il motore non partiva, e ad ogni colpo di pedivella sputava schizzi di miscela dalla cuffia.. poi ho lasciato perdere e xkè dovevo andare via...

ieri ho utilizzato il metodo Windows -smonta tutto e rimonta pari pari- e finalmente la vespa è partita, però sputa veramente tanta miscela dalla marmitta.... schizza fino a due metri.. ho provato a farla scaldare ma se mando su di giri sputazza da far paura, e quando mollo l'acelleratore è come se nn facesse più la scintilla e tende a spegnersi.. la candela è una ngk 7bhs e ha solo una decina di km all'attivo.... dopo un paio di minuti ancora sputava e l'ho spenta x paura di fare altri danni....

cu fu??

Inviato

Evidentemente o ha il peso sbagliato rispetto a quello vecchio o hai preso merce difettosa o hai cannato qualche cosa nel rimontaggio.

Se prima non vomitava benzina e adesso si, non ci son tante altre alternative

B1

Inviato

Anche tu??? ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa!! il primo sintomo di anomalie era stato un aumento improvviso del minimo a folle.... Il giorno dopo fiotti di benza dalla marmitta!!

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-21569.htm

io proverei a controllare se spillo e galleggiante sono montati bene....

però questa cosa è misteriosa anche per me.....

Nel mio caso dopo aver smontato e rimontato il carburo, cambiato lo spillo e controllato che il galleggiante non fosse "pieno" ho rimontato e non spruzzava più, ... però carburava magrissimo!

Tuttora carbura magrissimo e fatica a prendere i giri e ha pochissima potenza.................

non riesco a trovare il problema... non trafila aria... da nessuna parte....

Comunque secondo me l'accesso di benza alla marmitta dovrebbe essere causato da problemi a livello di spillo-galleggiante... io almeno quello l'ho risolto così!

• 1 mese dopo...
Inviato
e già che ci sei pulisci la sede dello spillo infilancdoci dentro una spillo e strofinandolo all'interno della sede

Quoto.

Magari prova con la testa di un fiammifero, che ha azione leggermente abrasiva e disincrosta per bene la sede.

Inviato

Un' altra possibile soluzione.

Succedeva la stessa cosa con il mio Px 125 cat del 2002.

Avevo regolato la vite della carburazione del minimo male, in pratica l' avevo svitata troppo, ed oltre ad essere quasi ingolfata al minimo, mi sputava persino benzina dal tubo di scappamento.

Mi è bastato riavvitare un poco la vite, quella che si trova dietro alla scatola del carburo, per intenderci, che la carburazione al minimo si è smagrita del tanto che basta per non perdere più benzina.

Naturalmente se stringo troppo smagrisco troppo la misciela col rischio di grippare al minimo, magari dopo una tirata ai massimi giri e veloce chiusura del gas. (che comunque non si dovrebbe mai fare)

Ora, non penso che i motori possano essere simili, ma il problema potrebbe essere quello.

Forse rimontando il carburo hai ingrassato troppo la miscela al minimo.

Prima di agire sulla vite chiedi a chi ha il motore come il tuo il senso di rotazione della vite per smagrire la miscela, te lo dico perchè cambia da modello a modello.

In pratica, se io devo avvitare per smagrire, non è detto che col tuo motore funzioni così.

Ci sono modelli più datati che funzionano al contrario ( svito = smagrisco )

Spero d' esserti stato d' aiuto.

Auguri di Buon Anno

Lorenzo

Scooter Boys Asola

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...