Gauloises Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 gtr 125 l'altro ieri ho smontato il carburatore x cambiare lo spillo (ho messo quello arancione) ho rimontato il tutto (dopo una pulitina) ma il motore non partiva, e ad ogni colpo di pedivella sputava schizzi di miscela dalla cuffia.. poi ho lasciato perdere e xkè dovevo andare via... ieri ho utilizzato il metodo Windows -smonta tutto e rimonta pari pari- e finalmente la vespa è partita, però sputa veramente tanta miscela dalla marmitta.... schizza fino a due metri.. ho provato a farla scaldare ma se mando su di giri sputazza da far paura, e quando mollo l'acelleratore è come se nn facesse più la scintilla e tende a spegnersi.. la candela è una ngk 7bhs e ha solo una decina di km all'attivo.... dopo un paio di minuti ancora sputava e l'ho spenta x paura di fare altri danni.... cu fu?? Cita
Bestiol1 Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 non è che hai il galleggiante bucato o lo spillo nuovo che non chiude bene? io li cambierei tutti edue B1 Cita
Gauloises Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 il galleggiante l'ho preso nuovo insieme allo spillo...... appena montati..... ke faccio.. riprovo a "riavviare"?? Cita
Bestiol1 Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Evidentemente o ha il peso sbagliato rispetto a quello vecchio o hai preso merce difettosa o hai cannato qualche cosa nel rimontaggio. Se prima non vomitava benzina e adesso si, non ci son tante altre alternative B1 Cita
mighel Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Anche tu??? ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa!! il primo sintomo di anomalie era stato un aumento improvviso del minimo a folle.... Il giorno dopo fiotti di benza dalla marmitta!! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-21569.htm io proverei a controllare se spillo e galleggiante sono montati bene.... però questa cosa è misteriosa anche per me..... Nel mio caso dopo aver smontato e rimontato il carburo, cambiato lo spillo e controllato che il galleggiante non fosse "pieno" ho rimontato e non spruzzava più, ... però carburava magrissimo! Tuttora carbura magrissimo e fatica a prendere i giri e ha pochissima potenza................. non riesco a trovare il problema... non trafila aria... da nessuna parte.... Comunque secondo me l'accesso di benza alla marmitta dovrebbe essere causato da problemi a livello di spillo-galleggiante... io almeno quello l'ho risolto così! Cita
Vesponauta Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Quoto tutti gli interventi. Controlla anche se il galleggiante si muove senza resistenze. Cita
Tormento Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 e già che ci sei pulisci la sede dello spillo infilancdoci dentro una spillo e strofinandolo all'interno della sede Cita
mighel Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Inviato 25 Dicembre 2005 Gauloises, hai risolto? Sviluppi? Novità?? Ciao! Mighel. Cita
nastro1978 Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 LA MIA VNB3 FACEVA LO STESSO SI ERA USURATO L'ALBERINO SU CUI RUOTA IL GALLEGGIANTE CHE SPESSO SI IMPUNTAVA E LO SPILLO NON CHIUDEVA. DOPO CHE L'HO SOSTITUITO E' ANDATO TUTTO A POSTO. CIAO... Cita
GustaV Inviato 26 Dicembre 2005 Segnala Inviato 26 Dicembre 2005 e già che ci sei pulisci la sede dello spillo infilancdoci dentro una spillo e strofinandolo all'interno della sede Quoto. Magari prova con la testa di un fiammifero, che ha azione leggermente abrasiva e disincrosta per bene la sede. Cita
C8 Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Un' altra possibile soluzione. Succedeva la stessa cosa con il mio Px 125 cat del 2002. Avevo regolato la vite della carburazione del minimo male, in pratica l' avevo svitata troppo, ed oltre ad essere quasi ingolfata al minimo, mi sputava persino benzina dal tubo di scappamento. Mi è bastato riavvitare un poco la vite, quella che si trova dietro alla scatola del carburo, per intenderci, che la carburazione al minimo si è smagrita del tanto che basta per non perdere più benzina. Naturalmente se stringo troppo smagrisco troppo la misciela col rischio di grippare al minimo, magari dopo una tirata ai massimi giri e veloce chiusura del gas. (che comunque non si dovrebbe mai fare) Ora, non penso che i motori possano essere simili, ma il problema potrebbe essere quello. Forse rimontando il carburo hai ingrassato troppo la miscela al minimo. Prima di agire sulla vite chiedi a chi ha il motore come il tuo il senso di rotazione della vite per smagrire la miscela, te lo dico perchè cambia da modello a modello. In pratica, se io devo avvitare per smagrire, non è detto che col tuo motore funzioni così. Ci sono modelli più datati che funzionano al contrario ( svito = smagrisco ) Spero d' esserti stato d' aiuto. Auguri di Buon Anno Lorenzo Scooter Boys Asola Cita
contenello Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 il mio px del 1981 ...se avvito smagrisco..se svito ingrasso... Cita
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