Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, visti i lavoretti che sto facendo alla mia vespa, e mi sono accorto anche che il copertone posteriore è molto usurato. L'ho messo nuovo a giugno, in pratica è durato pochissimo. L'ho pagato ai tempi 12 € e non è andato male nel senso che teneva discretamente la strada sia sul bagnato che sull'asciutto. anche in 2. Adesso vorrei mettere in michelin, il ricambista mi ha dato 2 modelli : S83 e SM100, quale mi consigliate tra i due? Hanno lo stesso costo 18 €..

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cavolo, un ottimo prezzo!!! A listino costano circa 30 euro.

Io cmq. monto S83 e mi trovo bene.

Inviato

Le S83 sono polivalenti (ci sono andato sulla neve!). Ora sto passando alle S1, decisamente stradali e sportive (piega in curva con molta scioltezza e per me è perfetta anche su asfalto bagnato). Un mio amico aveva dietro la SM 100 sull'ET4 (d'accordo, un frull...) ma ora con la S1 non tende più a scodare come prima!

Inviato

scusatemi ma le s1 di chi sono vorrei prenderle....

il mio px ha le s83 michelin..

ma dietro in frenata mi sento insicuro e in piega meno che meno....

la ruota d' avanti nn riesco quasi mai a scaldarla eppure io uso solo il freno d'avanti(dovrebbe portare un pò di stress)

dietro appena toco un pò di più inchioda...

avevo visto delle areo Qualcuno sa qualcosa avevano un battistrada accattivante anzi di più bellissimo

Inviato

Dicono che le Pirelli SL26 vanno male sul bagnato. Le Michelin durano parecchio (io ci faccio 11mila km con la posteriore).

Le S83 hanno poca spalla rispetto alle S1, per questo si piega di meno.

Tanto su S1 che su SL26 e simili bisogna stare attenti al verso di montaggio.

Non monterei mai delle misure non adatte! Per esempio, sulla mia auto c'erano delle 195/65 R 14 e più di una volta con asfalto già solo umido tendeva a scodare. Ora che ha le originali 175/70 R 14 cammina come sui binari!

Inviato

anchio prima avevo dei copertoni da 12 €, qualitativamente buoni. Però quello davanti ancora è nuovo, di dietro praticamente in meno di 5 mesi è finito. avrò fatto 2/3000 km...circa.. cmq mi sono preso alla fine un michelin S83, lo preferisco anche se potrebbe essere meno performante in curva.Dovrebbe essere + stabile in condizioni di asfalto bagnato, mentre S100 con quella forma sportiva..non so come si comporterebbe in condizioni pessime dell'asfalto.

Grazie dei vostri consigli. PEr ora ho messo questo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...